Abbandona due divani a bordo strada, la polizia locale glieli riscarica davanti casa: diffuso il video

Nel video della singolare operazione la scritta ironica: "Hai smarrito qualcosa? La polizia locale la ritrova e te la porta sotto casa"

Ha abbandonato a lato di una strada due grossi divani da tre posti ciascuno, anziché smaltirli regolarmente, ma se li è ritrovati scaricati davanti casa sua da un furgone accompagnato dalla polizia locale, che gli ha anche comminato una multa da 10 mila euro.
E’ accaduto a Romano di Lombardia (Bergamo), dove la polizia locale ha anche diramato il video della singolare operazione, con in sottofondo il brano ‘The lion sleeps tonight’ e la scritta ironica: “Hai smarrito qualcosa? La polizia locale la ritrova e te la porta sotto casa”.
Non è la prima volta che la locale della cittadina della Bassa bergamasca ‘restituisce’ ai proprietari rifiuti abbandonati in strada, in questo caso addirittura dei divani: l’ultimo a finire nel mirino è stato un cittadino residente a Rimini ma domiciliato a Romano, che aveva lasciato i divani in una zona periferica della città.

Il recupero e il “reso”

Dalle telecamere della videosorveglianza gli agenti sono risaliti al proprietario del furgone con cui sono stati trasportati i divani e da lui al proprietario dei divani, che aveva preso in prestito il furgone.
Con un mezzo di Geco, la società che cura la raccolta dei rifiuti, i due divani sono stati recuperati e recapitati direttamente al domicilio del loro legittimo proprietario. Gli agenti gli hanno anche elevato una sanzione da diecimila euro.
Il video è stato invece realizzato per informare i cittadini che su questo fronte i vigili fanno sul serio. L’uomo si è giustificato dicendo che li aveva lasciati sul posto “temporaneamente”, per poi ripassare a ritirarli. (Ansa)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono appena 25 gli aspiranti consiglieri comunali nonostante la migrazione tra i "meloniani" di diversi esponenti di Forza Italia
L’iniziativa organizzata sul lungomare da Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro
Il Ministero dell’Interno ha destinato 15 milioni di euro per il progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale finalizzato alla ricucitura centro-periferie
Il candidato sindaco della coalizione di centro inaugura la sede e lancia la sfida: " "Non ci sono ombre di nessun genere nelle mie liste"
Stamane sulla spianata “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” il mega raduno celebrare la Festa della Mamma
Il primo cittadino: "Questo è solo l'inizio. Senza una città delle regole non ci potrà mai essere una Grande Catanzaro"
Il 18 maggio inizia il viaggio delle Aquile che nel turno preliminare al Ceravolo sfideranno il Brescia. Il quadro degli spareggi: date e orari
Straordinario intervento quello pianificato dall'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria
"Dico grazie soprattutto ai miei genitori, alla mia famiglia, che definisco 'polisportiva' perché tutti impegnati in vari sport"
L'accusa emerge dalle carte dell'inchiesta che ha terremotato la Regione Liguria portando ai domiciliari il governatore
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved