Aiello (M5S): “Santelli e Callipo evitano confronto diretto” (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi – Francesco Aiello ha incontrato i vertici di Coldiretti Calabria che ha sottoposto a tutti i candidati governatori un documento da sottoscrivere ed attuare.

Il candidato del M5S è stato accolto subito dopo Callipo, così sulla porta i due si sono incontrati ed abbracciati, tutto ciò prima di un pungente attacco di Aiello nei confronti proprio dei candidati di centrodestra e di centrosinistra.

Il candidato del M5S è stato accolto subito dopo Callipo, così sulla porta i due si sono incontrati ed abbracciati, tutto ciò prima di un pungente attacco di Aiello nei confronti proprio dei candidati di centrodestra e di centrosinistra.

“La mia formazione è quella di un laico aperto a qualsiasi soluzione.

Si chiedono spesso cosa io faccia all’interno del M5S essendo laico. Sono qui perché è il movimento giusto”. Aiello ha sottolineato come il limite sia quello di una impossibilità di un confronto che Santelli e Callipo non vorrebbero: “A me interessa il confronto, a me interessa cosa pensano Callipo e Santelli sul settore agricolo ad esempio. Questo loro non lo vogliono mentre una campagna elettorale deve avere funzione pedagogica tramite un confronto sui temi sostanziali. Alla fine le persone devono essere poste nella condizione di scegliere. Non mi va di parlare di aria fritta ma tra poco arriveranno le mie valutazioni” ha detto Aiello.

“Cosa è ammissibile fare per proseguire obiettivi di natura settoriale. Questo è il punto principale”. Passando poi ai punti indicati dal presidente Coldiretti Aceto, Aiello si è soffermato su diversi elementi mostrando conoscenza approfondita del settore. “Avere un Consorzio di Bonifica permette al piccolo agricoltore di sopperire ad alcuni costi e risolvere alcuni impedimenti di natura anche tecnica” ha detto. A sottolineare come alla base del documento mostrato da Coldiretti ci sia la sfida ambientale. “Bisogna pensare a modelli diversi per cambiare in maniera virtuosa i cicli produttivi.

La dimensione del biologico è la nuova sfida per la Calabria e la Regione ha ruolo fondamentale.

Ad esempio non bisogna aiutare solo per far pesare l’impresa ma bisogna investire dove c’è merito”. Aiello ha anche criticato l’operato del consigliere delegato all”Agricoltura e quello del governatore uscente Oliverio. “Siamo stati bravi a spendere” ma a suo avviso i fondi non sarebbero stati dati per un progetto di crescita e di progettazione ma solo “perché hanno consentito alle imprese di sopravvivere”. “Gli investimenti devono essere dati sulle ecosostenibilita’”. Per Aiello servono responsabilità nei ruoli e forza di fare alcune scelte. “Alcune scelte nel mercato della politica sono azzardate. Ovvio che è facile aiutare le aziende agricole sulle ‘superfici’ piuttosto che agli investimenti “.

Seguirà il servizio TV

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il presidente del Consiglio regionale della Calabria: "Abbiamo urgenza di concretizzare quei processi di sviluppo che diano opportunità ai nostri giovani e ne valorizzino le competenze"
Sul posto due squadre con supporto di autobotte per rifornimento idrico ed autoscala
Si è svolto all’Anfiteatro di Rosarno il primo dei due eventi organizzati dal Comune per celebrare la Festa della Repubblica
"Negli ultimi giorni ho ricevuto molteplici espressioni di vicinanza per le tragiche alluvioni che hanno colpito l'Emilia Romagna e le zone confinanti"
"Con questo provvedimento - si legge nella nota dei pentastellati - inizia un percorso che consentirà a più di 4000 lavoratori di uscire dallo stato di invisibilità"
E' stato complessivamente stimato un danno - per le casse dello Stato - di circa 80mila euro
Questo il bilancio del Monitoraggio dei Lea sui dati 2021 (gli ultimi disponibili) pubblicato dal ministero della Salute
Termina nel caos più totale il ritorno del playout di Serie B che sancisce la salvezza della compagine calabrese e la retrocessione delle "rondinelle"
La decisione è stata assunta dopo il ritrovamento, martedì scorso, di un involucro contenente 57 cartucce di fucile
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved