Al Politeama di Catanzaro arriva Giuseppe Zeno

Arriva al Politeama sull’onda del grande successo della fiction “Mentre ero via”, dove interpreta l’intrigante ruolo di Stefano De Angelis, l’uomo che vuole scoprire il segreto della morte di suo fratello.

Giuseppe Zeno, napoletano di nascita ma con la Calabria nel cuore e nella mente, è diventato un’autentica star della televisione, del cinema e del teatro.

Giuseppe Zeno, napoletano di nascita ma con la Calabria nel cuore e nella mente, è diventato un’autentica star della televisione, del cinema e del teatro.

La Calabria dicevamo. Giuseppe Zeno è diventato capitano di lungo corso all’istituto nautico di Pizzo (la sua famiglia viveva a Vibo Marina) ed ha mosso i primi passi di attore all’Accademia Filodrammatica di Palmi.

A Catanzaro presenta un lavoro originale “Non si uccidono così anche i cavalli?” che rappresenta la naturale prosecuzione di “Le Bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001”, già ammirato la scorsa stagione al Politeama. Lo spettacolo è in programma sabato prossimo, 13 aprile.

“Una storia – racconta il regista Giancarlo Fares – in cui il ballo e la musica si fanno drammaturgia e permettono che la narrazione proceda su un doppio binario: le parole e le azioni degli attori ballerini che si muovono sul palco. Il mattatore e organizzatore della folle maratona di ballo è l’uomo a cui è affidato il racconto degli eventi, la coprotagonista femminile, sposta il racconto incentrando il focus sul punto di vista opposto. Entrambi fanno parte del mondo dello spettacolo, entrambi ne sono vittime e alle volte vestono i panni dei carnefici.
Nella convinzione che tutto si possa raccontare con ironia e leggerezza lo spettacolo narra una vicenda drammatica conducendo il pubblico per mano, facendolo sorridere e divertire, innamorare e sognare. Nella nostra epoca, caratterizzata dai reality, niente è più contemporaneo del racconto di vite messe in mostra per accrescere il gradimento del pubblico.”
Un cast numeroso capitanato da un grande attore, coreografie spettacolari, cambi di costume, parole ironiche e leggere contribuiscono a fare di “Non si uccidono così anche i cavalli?” uno spettacolo coinvolgente, allegro ed emozionante che vuole sensibilizzare il pubblico sull’attualità del sacrificio in cambio del successo e coinvolgere ed emozionare sempre con il sorriso.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved