Amministrative Lamezia, ‘La Nuova Frontiera dei Liberi&Forti’ si tira fuori

“Il Movimento La Nuova Frontiera dei Liberi&Forti di Lamezia Terme ha deciso di non partecipare direttamente alle elezioni amministrative del prossimo 10 novembre”. Lo afferma in una nota Il presidente del Circolo, Carmela Dromì.

“Il Movimento in occasione delle imminenti elezioni amministrative, ha cercato di fare il possibile per costruire dei luoghi dove la politica come servizio e ricerca del bene comune potesse trovare corrispondenza.

“Il Movimento in occasione delle imminenti elezioni amministrative, ha cercato di fare il possibile per costruire dei luoghi dove la politica come servizio e ricerca del bene comune potesse trovare corrispondenza.

Negli ultimi mesi abbiamo incontrato tutte quelle forze politiche e associative che sembravano corrispondere positivamente all’idea di costruire un’area civica, plurale, espressione delle tante voci dell’associazionismo laico e cattolico, per contribuire a concretizzare una opportunità di crescita per la nostra città. Ciò sarebbe stato necessario, secondo noi, per dare voce a una politica coraggiosa e lungimirante, frutto della lucida consapevolezza di dover affrontare problemi complessi, nel rapporto con una molteplicità di attori, nella ricerca delle soluzioni possibili.

In coerenza con il nostro Manifesto fondativo, avremmo voluto “offrire il nostro contributo in maniera innovativa e anche creativa, avremmo voluto contribuire al rinnovamento della politica, sollecitando e favorendo una sempre maggiore partecipazione alla vita pubblica e all’impegno sociale, ripensando alla politica come spazio privilegiato per la costruzione del bene comune, che significa il bene di tutti e di ciascuno, dove si riconosca il merito, si mettano a frutto i talenti, si creino organi di governo della cosa pubblica formati da persone competenti.”

Continueremo però nel nostro lavoro, sempre più forti e sempre più liberi, fedeli al pensiero di don Luigi Sturzo al quale ci ispiriamo, affinché, attraverso un nuovo modo di pensare la politica, si possano costruire ragioni di speranza per il futuro”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved