Auguri a Baudo, ricordando la sua visita a Toni Boemi

di Nico De Luca – Una figura nazional-popolare? Subito si pensa a Pippo Baudo. Il presentatore siciliano ha festeggiato venerdì i 60 anni di carriera e gli 83 anagrafici.

Un tripudio di affetto e di riconoscimenti da tutto il mondo dello spettacolo.

Un tripudio di affetto e di riconoscimenti da tutto il mondo dello spettacolo.

Specie negli ultimi quattro decenni Baudo ha rappresentato l’icona della Tv e dell’intrattenimento, scoprendo tantissimi talenti e presentando le trasmissioni e gli appuntamenti più importanti della televisione.

Ecco perché averlo ospite, peraltro in una struttura privata come Telespazio Calabria, fu un grande evento che, qualora fosse necessario, decretò ancora di più l’importanza dell’emittente catanzarese nel panorama interregionale e nazionale.

Accadde nell’estate del 1984 quando Baudo venne a Catanzaro nella enorme struttura editoriale di Toni Boemi che da poco si era trasferita da via XX Settembre a viale De Filippis.

Nelle foto concesse da Giagià Rubino, il Pippo di Telespazio con la sua eleganza e la padronanza del teleschermo, alcuni scatti di quell’indimenticabile giorno in cui peraltro vennero gettate le basi per progetti produttivi comuni poi non concretizzati per la grande carriera verticistica del conduttore catanese.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved