Auguri a Baudo, ricordando la sua visita a Toni Boemi

di Nico De Luca – Una figura nazional-popolare? Subito si pensa a Pippo Baudo. Il presentatore siciliano ha festeggiato venerdì i 60 anni di carriera e gli 83 anagrafici.

Un tripudio di affetto e di riconoscimenti da tutto il mondo dello spettacolo.

Un tripudio di affetto e di riconoscimenti da tutto il mondo dello spettacolo.

Specie negli ultimi quattro decenni Baudo ha rappresentato l’icona della Tv e dell’intrattenimento, scoprendo tantissimi talenti e presentando le trasmissioni e gli appuntamenti più importanti della televisione.

Ecco perché averlo ospite, peraltro in una struttura privata come Telespazio Calabria, fu un grande evento che, qualora fosse necessario, decretò ancora di più l’importanza dell’emittente catanzarese nel panorama interregionale e nazionale.

Accadde nell’estate del 1984 quando Baudo venne a Catanzaro nella enorme struttura editoriale di Toni Boemi che da poco si era trasferita da via XX Settembre a viale De Filippis.

Nelle foto concesse da Giagià Rubino, il Pippo di Telespazio con la sua eleganza e la padronanza del teleschermo, alcuni scatti di quell’indimenticabile giorno in cui peraltro vennero gettate le basi per progetti produttivi comuni poi non concretizzati per la grande carriera verticistica del conduttore catanese.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' legalizzati in alcuni Paesi"
Torna in libertà anche Nicola Pistoia catanzarese considerato il senatore della dello Stato Teocratico Antartico di San Giorgio
Il Giudice Sportivo ha multato la Reggina per un totale di 3mila euro dopo il match giocato a Bolzano contro il Sudtirol
Sono 623 i soggetti attualmente positivi al Covid in Calabria, 68 le persone ricoverate. Incidenza di esiti positivi all'8,54%
"Stanno diventando tutti ingegneri io ho fatto storia e fortunatamente per i siciliani il Ponte sullo Stretto non lo progetto io"
Il ministro dell'Interno visiterà la struttura di prima accoglienza di Roccella Jonica e incontrerà i sindaci della Locride
"Attivare il secondo pronto soccorso non significa affiggere un’insegna luminosa. Serve avere reparti in grado di accogliere chi vi arriva"
I posti di controllo effettuati sono stati 135, nel corso dei quali sono state identificate 1.703 persone  e controllati  1.321 veicoli
"Avendo, come tifoseria, molti contrasti con diverse squadre del Sud, non sarà semplice reperire uno stadio adatto per questioni di sicurezza pubblica" ha detto il patron giallorosso
A nulla sono valsi i tentativi di salvare l'uomo da parte dei sanitari del 118, intervenuti con i Vigili del fuoco
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved