“Ben 70 morti improvvise in soli quindici giorni, dati allarmanti”

"Silenzio assordante sulle decine di vittime, ragazzi, giovani e adulti in salute che collassano e muoiono all'improvviso. Sospendere vaccinazioni"
Coronavirus bambini

“Grande preoccupazione per il susseguirsi delle morti improvvise ad un ritmo impressionante. Sono sconcertato e indignato – afferma in una nota il cosentino Franco Corbelli, leader del Movimento Diritti Civili – dal silenzio assordante su questa immane tragedia che continua purtroppo a far registrare decine di vittime, ragazzi, giovani e adulti, uomini e donne, che collassano di colpo nonostante non avessero alcun problema di salute. Perché il Governo, le istituzioni ai vari livelli, i media, i talk show, continuano a tacere sul fenomeno che rappresenta oggi una vera, drammatica emergenza, come dimostra, in modo inquietante, il numero dei decessi. Sono centinaia, un numero imprecisato perché quello di cui si viene a sapere è solo una parte. Tanti altri, infatti, non vengono neppure segnalati”.

Cento morti improvvise in 15 giorni

Cento morti improvvise in 15 giorni

“Nelle prime due settimane di giugno – informa Corbelli – si è appreso di un’altra settantina di morti improvvise. Ma il numero purtroppo continua a crescere ogni giorno. Di queste ultime vittime quasi una decina sono di ventenni. Ci sono calciatori (ed ex), di 21, 25 e (uno famoso, ex Torino) di 39 anni, due giovanissime mamme di 27 anni, un cameriere 25enne, una ragazza 29enne. E ancora medici quarantenni, farmaciste, avvocati, presidi, insegnanti, giornalisti, notai, geologi, imprenditori, sportivi, operai, autisti, barbieri, pensionati. Nelle ultime ore anche un altro medico 37enne, un giovane di 32 anni che stava per sposarsi, un ragazzino 17enne, una giovanissima 19enne, una ragazza 24enne, un ex finanziere da poco in pensione e un generale dei carabinieri in attività, in Campania, che ha operato anche Cosenza, nella mia città”.

La presunta correlazione con i vaccini

“Io, ribadisco ancora una volta, in questo anno e mezzo, correttamente e responsabilmente non ho mai detto nulla contro il vaccino, né avanzato ipotesi o fatto alcuna correlazione. Ma di fronte al dramma delle morti improvvise e ai risultati di numerosi studi scientifici internazionali, che – sottolinea Franco Corbelli – evidenziano, in modo sempre più netto e allarmante, i possibili gravi rischi cardiaci (miocardite e pericardite) legati alla somministrazione del siero, in particolare per gli under 40 (anche se purtroppo continuano a morire anche molti over 40), chiedo che responsabilmente e cautelativamente vengano subito sospese le vaccinazioni per tutte le persone sane e venga valutato, per quelle categorie considerate a rischio, caso per caso. Bisogna inoltre aiutare le persone colpite dagli effetti collaterali(che sono state invece abbandonate dallo Stato, che non sanno neppure dove e come curasi, anche a loro spese, come stanno facendo, con sacrifici e disagi, senza purtroppo risultati soddisfacenti) e fare opera di prevenzione per cercare di scongiurare e fermare questa tragedia delle morti improvvise. Diritti Civili continua la sua opera di prevenzione in questo senso, invitando tutti, con serenità e senza alcun allarmismo, alla massima precauzione, alla diffusione capillare dei defibrillatori e a prestare la dovuta attenzione a quei sintomi sospetti che abbiamo, sintetizzando le stesse indicazioni dell’Aifa e del Ministero della Salute, da noi sollecitate, riportato in un vademecum che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Fb. Ma questo è un compito che devono assolvere in particolare le autorità preposte. Per questo è importante informare il Paese. Non si può più continuare a ignorare questa grande tragedia”.

MORTI IMPROVVISE | Clicca qui per saperne di più

LEGGI ANCHE | Morti improvvise dopo vaccino anti-Covid, nuovo allarme: “Oltre 100 casi in due settimane”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindaco: "La stessa RFI e il MIT starebbero per ripiegare per il tradizionale tracciato tirrenico snaturando totalmente il progetto"
Le aggressioni colpiscono un terzo dei professionisti, pari a 130 mila casi all'anno. Nel 75% delle volte, le vittime sono donne in servizio
La vicepresidente della Giunta regionale Princi: "I cambiamenti devono partire dalla famiglia. Genitori distratti e troppo permissivi"
Si sarebbe svolta un'accesa discussione all'interno del palazzo municipale tra il primo cittadino Femia e l’agente Lucy Molinaro
Il ragazzo accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin sarà trasferito nel penitenziario Montorio e sorvegliato a vista
Un altro albero è caduto su una bancarella. Ferita in modo lieve una donna, che è stata trasportata in ospedale
Il 68enne è stato tratto in arresto con l'accusa di omicidio colposo
"In questo momento di dolore - si legge in una nota dell'amministrazione - desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, a cui siamo vicini, ed a tutte le persone care"
Una persona è finita ai domiciliari mentre ad altre 8 è stata applicata la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati
Questo il quadro meteo delineato dagli esperti, mentre la 'Sciabolata artica' colpisce il Paese in modo intenso portando con sé l'inverno
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved