Book in Progress all’ITI Monaco di Cosenza

Nel corso di una partecipata assemblea di genitori e di circa studenti del biennio dell’Istituto Tecnico Industriale A. Monaco di Cosenza, alla presenza del dirigente scolastico Giancarlo Florio, sono stati consegnati i circa 7.000 libri di testo di tutte le discipline, che consentono alle famiglie di ottenere un forte risparmio sul loro acquisto, a fronte di un contributo di soli 119 euro.

L’iniziativa, che si ripete ormai da anni come sostegno alle famiglie, rientra nella rete Book in Progress, che garantisce agli studenti tutti gli strumenti didattici necessari, che peraltro possono essere integrati dagli stessi, nella consapevolezza che la scuola dell’obbligo deve essere realmente alla portata di tutti.

L’iniziativa, che si ripete ormai da anni come sostegno alle famiglie, rientra nella rete Book in Progress, che garantisce agli studenti tutti gli strumenti didattici necessari, che peraltro possono essere integrati dagli stessi, nella consapevolezza che la scuola dell’obbligo deve essere realmente alla portata di tutti.

Sfide che l’ITI A. Monaco accoglie continuamente con favore, soprattutto nel garantire un continuo aggiornamento delle metodologie didattiche dei propri insegnanti, per poter essere sempre più all’avanguardia, ma soprattutto al servizio degli studenti e della comunità locale.

Book in Progress è stata voluta fortemente nell’ottica di un orientamento della scuola verso il futuro, con gli studenti che potranno utilizzare anche la versione digitale interattiva dei testi ricevuti.

I libri di testo di Book in Progress, scritti da 800 docenti della rete nazionale, a cui aderiscono già un centinaio di istituti in Italia, sono ritenuti infatti di elevato spessore scientifico e comunicativo.

Gli stessi alunni che hanno già avuto in uso questi libri di testo negli anni precedenti, ne hanno apprezzato l’efficacia, oltre al fattore non secondario di essere leggeri da portare.

Commento positivo riscontrato anche nei docenti, che hanno potuto apprezzare l’essenzialità dei testi e che su di essi si aggiornano continuamente, in un confronto con altri docenti della rete nazionale.

Così facendo, contribuiscono ogni anno a integrare anche nuovi contenuti, affinché questi rispondano pienamente alle esigenze di apprendimento degli studenti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved