Cade in piscina durante una festa di matrimonio: ricoverata una bimba di due anni

La bambina è stata salvata grazie al tempestivo intervento di una cameriera e di una invitata al matrimonio, che le hanno prestato le prime cure facendole la rianimazione sul posto
incidente a fuscaldo

È ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, la bambina di due anni caduta nella piscina di una villa a Gonfientini, in provincia di Prato, dove era in corso il ricevimento per un matrimonio.

La piccola è improvvisamente sfuggita agli sguardi dei genitori che hanno cominciato a cercarla. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato il padre della bambina a dare l’allarme per primo e a portarla fuori dalla piscina. Quando è stata recuperata, la bimba era in arresto cardiaco ma è stata rianimata grazie ad una cameriera e a una invitata al ricevimento. Successivamente è stata trasportata al Meyer di Firenze dove è ricoverata in rianimazione, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Ci sono tutte le condizioni per cambiare il destino della Calabria. Abbiamo la possibilità di creare con i fondi Pnrr sbocchi occupazionali"
Un altro decesso improvviso a Catanzaro, si tratta di Maria Rosaria Costantino, dipendente dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
Malato da tempo, Ivano Marescotti era ricoverato da qualche giorno all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved