Calabria7

“Calabria, terra mia”: Muccino ricorda la Santelli con un’anteprima del suo corto (VIDEO)

“Questo mare lo sentiamo nostro perché è stato nostro da sempre. Siamo l’aria, siamo il mare, siamo il sole, siamo la vita che ci fa sentire bene”. È l’omaggio del regista Gabriele Muccino nel giorno della scomparsa della presidente Santelli nel pubblicare su twitter l’anteprima del video sulla promozione della Calabria da lui diretto e fortemente voluto dalla presidente della Regione. Il cortometraggio dal titolo “Calabria, terra mia”, sarà presentato martedì 20 ottobre alla Festa del cinema di Roma.

Il cordoglio di Muccino

Sul social network Muccino si stringe al dolore della Calabria: “Sono addolorato e sconvolto dalla notizia della morte della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Era tenacemente innamorata della sua terra. Recentemente ho realizzato una campagna promozionale per il rilancio della sua straordinaria regione”.

L’anteprima nazionale

Muccino ha confermato la presentazione del cortometraggio al Festival del Cinema di Roma il 20 ottobre. “La presentazione del cortometraggio di 8 minuti era già prevista il 20 ottobre al Festival del Cinema di Roma. Ora lo presenteremo per ricordare Jole, la sua passione e la sua fortissima volontà nel rilanciare la Calabria anche attraverso questo lavoro”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Covid-19, Cassandra (Sud Democratici): C’è un’ala del Policlinico di Germaneto da precettare in caso di ulteriori emergenze

Danilo Colacino

Comunali 2020, il voto in tempo reale a Reggio Calabria e nel Reggino

Maurizio Santoro

Buoni Spesa, Catanzaro: riunione in videoconferenza su piano amministrazione

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content