Calabria7

Calendario ricco e variegato per il Rhegium Julii 2020

rhegium_julii

Appuntamento dal 12 luglio al 7 settembre al Circolo del tennis “Rocco Polimeni”: tra gli ospiti Sandra Savaglio, Andrea Vianello, Roberto Pazzi, Roberto Napoletano, Carmine Abate, Giuseppe Aloe, Arcangelo Badolati, Antonio Marziale. Tra questi tre serate speciali con Francesco Tassone, Giuseppe Smorto e Santi Laganà.

Tutto pronto per la edizione 2020 dei Caffè Letterari del “Rhegium Julii”, il tradizionale appuntamento reggino, promosso dall’omonimo Circolo Culturale in collaborazione con il: Consiglio Regionale della Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Comune di Reggio Calabria, del  Circolo del tennis “Rocco Polimeni” e del Panathlon Club di Reggio Calabria, del Rotary Club Reggio Calabria, della Fondazione Mediterranea, del Lions Club e del Planetario reggino che ogni anno si rinnova e propone al proprio pubblico un parterre di personalità illustri riconosciute a livello nazionale ed internazionale nel campo dell’arte, della letteratura, dello sport, della scienza e dello spettacolo.

Due mesi di grandi eventi che partiranno domenica 12 luglio e si concluderanno lunedì 7 settembre. Le manifestazioni comprenderanno la cerimonia di consegna dell’ambito Premio Rhegium Julii Inedito 2020 dedicato alla poesia singola, alla silloge poetica e al racconto.

I Caffè letterari si svolgeranno nel rispetto delle regole di distanziamento e secondo le prescrizioni generali del governo, presso la suggestiva sede del Circolo del tennis “Rocco Polimeni” alle ore 21.30 a partire dal 12 luglio.

Un’edizione speciale, che fa parte della lunga storia del Circolo “Rhegium Julii” e che ha sempre rappresentato per il pubblico reggino un’occasione unica di cultura e intrattenimento.

Questi gli ospiti dell’edizione 2020:

12 luglio SANDRA SAVAGLIO: astrofisica, assessore regionale con delega all’università, la ricerca scientifica e l’istruzione.

13 luglio ANDREA VIANELLO: giornalista RAI Esordisce come cronista del GR1.

27 luglio ROBERTO PAZZI: scrittore, poeta. Ha fondato la scuola di scrittura creativa Itaca.

03 agosto ROBERTO NAPOLETANO: giornalista e scrittore italiano.

10 agosto CARMINE ABATE: scrittore. Nato in Calabria e laureato a Bari vive una interessante esperienza in Germania dove pubblica per la prima vo

17 agosto GIUSEPPE ALOE: scrittore.

24 agosto ARCANGELO BADOLATI: Giornalista professionista.

31 agosto Premio Rhegium Julii Inedito 2020

7 settembre ANTONIO MARZIALE: Fondatore e presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori

SERATE SPECIALI

Nell’ambito dei Caffè letterari, su precisa istanza del Circolo del tennis ospitante, sono state programmate tre serate speciali per l’approfondimento di alcune personalità importanti della nostra cultura. Le serate saranno proposte sempre di domenica sera e secondo il seguente calendario:

9 Agosto FRANCESCO TASSONE: Agronomo.

30 agosto GIUSEPPE SMORTO: Giornalista professionista dal 1983. T

6 settembre SANTI LAGANÀ: Avvocato e bancario.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Parco Nazionale d’Aspromonte, controlli e verbali

manfredi

Viaggio nelle Diocesi, il SS Ecce Homo di Mesoraca (SPECIALE TV)

manfredi

Furti: troppi quelli in chiesa, appello del vescovo di Locri

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content