Carabinieri, controlli nel Reggino: due arresti

Nei giorni appena trascorsi, numerose pattuglie del Gruppo Carabinieri di Locri, sono state impegnate in un’operazione di controllo capillare del territorio che ha riguardato sia i centri dei maggiori paesi della giurisdizione sia le aree periferiche dove è più alta la percentuale di illegalità diffusa.

In tale ambito i Carabinieri della Stazione di Roccella Jonica hanno arrestato Giovanni Panaia, 44 enne del posto, sottoposto agli arresti domiciliari ma sorpreso dai militari dell’Arma fuori dalla propria abitazione, dalla quale si era allontanato dopo essersi disfatto del braccialetto elettronico.

In tale ambito i Carabinieri della Stazione di Roccella Jonica hanno arrestato Giovanni Panaia, 44 enne del posto, sottoposto agli arresti domiciliari ma sorpreso dai militari dell’Arma fuori dalla propria abitazione, dalla quale si era allontanato dopo essersi disfatto del braccialetto elettronico.

I militari di Caulonia hanno invece arrestato Bruno Verdiglione, 61enne, destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria per una pena di oltre 4 anni di reclusione, in ragione di una condanna per associazione di tipo mafioso nell’ambito dell’operazione “Metropolis”. L’inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, aveva accertato come le cosche “Morabito” e “Aquino” riuscissero, attraverso una fitta rete di società italiane e con la forza dell’intimidazione mafiosa, a gestire e costruire importati complessi immobiliari nelle maggiori località balneari calabresi.

Inoltre, i Carabinieri del Radiomobile di Locri e di Roccella Jonica hanno denunciato rispettivamente un 36enne di Casignana e un 48enne statunitense, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Gli uomini, nel corso di controlli alla circolazione stradale, sono stati sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved