Catanzaro: “Area cimitero quartiere Santa Maria preda di ladri”

“L’area pertinente al cimitero nel quartiere Santa Maria è da qualche mese diventata preda di ladri e vandali che, anche in pieno giorno, danneggiano le auto in sosta, distruggendone i finestrini per rubare oggetti di valore negli abitacoli o per pura goliardia. L’ultimo caso si è registrato proprio venerdì scorso.

La situazione è diventata insostenibile ed è necessario intervenire per frenare questa ondata di microcriminalità che riguarda la zona sud della città”. Lo afferma la vicepresidente del Consiglio comunale, Roberta Gallo.

La situazione è diventata insostenibile ed è necessario intervenire per frenare questa ondata di microcriminalità che riguarda la zona sud della città”. Lo afferma la vicepresidente del Consiglio comunale, Roberta Gallo.

“Il sistema di videosorveglianza da due milioni di euro che mapperà le principali vie di accesso e di uscita della città – prosegue –   ed i cui lavori di installazione sono partiti nei giorni scorsi, rappresenta sicuramente uno strumento importante di prevenzione e di controllo anche contro questi fenomeni di vandalismo.

Auspico, dunque, che la dotazione di 150 nuovi apparecchi tra telecamere e rilevatori di targa possa essere implementata anche con l’installazione della videosorveglianza nella zona cimiteriale a Santa Maria che è ormai diventata un obiettivo “sensibile” per i delinquenti. Il sindaco Abramo ha già recepito la mia richiesta – conclude la consigliera di Forza Italia – che verrà sottoposta all’attenzione dell’ufficio tecnico della Questura, che ha redatto il progetto, con l’obiettivo di rafforzare gli strumenti a supporto delle Forze dell’Ordine per la difesa del territorio e della sicurezza dei cittadini”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Concessione di un contributo straordinario per gli interventi di rimozione e smaltimento dei rifiuti spiaggiati
"Senza manutenzione il Crati resta una bomba ad orologeria che va disinnescata andando oltre i grovigli normativi"
Il progetto “eyes on the park” prevede un avanzato sistema di videosorveglianza a protezione di tutte le aree del parco
L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare occupazione con la riscoperta di antichi mestieri
Curto è l’uomo che aveva inviato il messaggio "ho una maglietta bianca" che ha causato lo scambio di persona con Davide
Il cognato della vittima Damiano Bevilacqua, di 31 anni, è stato arrestato qualche giorno dopo il delitto, a Catanzaro, a casa di un parente
Batosta per centrosinistra alle amministrative. Vittoria solo a Vicenza con Possamai. Exploit centrodestra ma elevato astensionismo
Una donna italiana di 45 anni ha accoltellato la scorsa notte il compagno, un 35enne di nazionalità rumena
In 10 anni sono state chiuse 3 scuole dell'infanzia in Piemonte e 88 in Calabria. Le province più svuotate sono: Cosenza, Reggio Calabria
Le attività hanno interessato la galleria dove Anas ha terminato l'adeguamento degli impianti d'illuminazione con nuova tecnologia a LED
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved