Catanzaro: “Area cimitero quartiere Santa Maria preda di ladri”

“L’area pertinente al cimitero nel quartiere Santa Maria è da qualche mese diventata preda di ladri e vandali che, anche in pieno giorno, danneggiano le auto in sosta, distruggendone i finestrini per rubare oggetti di valore negli abitacoli o per pura goliardia. L’ultimo caso si è registrato proprio venerdì scorso.

La situazione è diventata insostenibile ed è necessario intervenire per frenare questa ondata di microcriminalità che riguarda la zona sud della città”. Lo afferma la vicepresidente del Consiglio comunale, Roberta Gallo.

La situazione è diventata insostenibile ed è necessario intervenire per frenare questa ondata di microcriminalità che riguarda la zona sud della città”. Lo afferma la vicepresidente del Consiglio comunale, Roberta Gallo.

“Il sistema di videosorveglianza da due milioni di euro che mapperà le principali vie di accesso e di uscita della città – prosegue –   ed i cui lavori di installazione sono partiti nei giorni scorsi, rappresenta sicuramente uno strumento importante di prevenzione e di controllo anche contro questi fenomeni di vandalismo.

Auspico, dunque, che la dotazione di 150 nuovi apparecchi tra telecamere e rilevatori di targa possa essere implementata anche con l’installazione della videosorveglianza nella zona cimiteriale a Santa Maria che è ormai diventata un obiettivo “sensibile” per i delinquenti. Il sindaco Abramo ha già recepito la mia richiesta – conclude la consigliera di Forza Italia – che verrà sottoposta all’attenzione dell’ufficio tecnico della Questura, che ha redatto il progetto, con l’obiettivo di rafforzare gli strumenti a supporto delle Forze dell’Ordine per la difesa del territorio e della sicurezza dei cittadini”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved