Catanzaro Calcio, Auteri non si scompone. Neppure per il primato e la domanda su Pinna

di Danilo Colacino – Non si scompone in sala stampa mister Gaetano Auteri, neppure quando gli dicono che almeno per il momento il Catanzaro è primo in classifica.

“Bene – risponde infatti con calma olimpica – ne prendiamo atto. Oggi dovevamo trovare il varco giusto. In alcuni momenti bisogna avere pazienza. Le situazioni le abbiamo create, eppure spazi ce ne sono stati pochi. Gli avversari rimanevano sempre con sette o otto giocatori dietro alla linea del pallone”.

“Bene – risponde infatti con calma olimpica – ne prendiamo atto. Oggi dovevamo trovare il varco giusto. In alcuni momenti bisogna avere pazienza. Le situazioni le abbiamo create, eppure spazi ce ne sono stati pochi. Gli avversari rimanevano sempre con sette o otto giocatori dietro alla linea del pallone”.

Detto ciò, il tecnico delle Aquile fa discorsi più generali: “Abbiamo una rosa abbastanza ampia per trovare le giuste alternative in ogni occasione. Sono arrivati calciatori con notevoli qualità, ma molti essendo nuovi dovevano ambientarsi. Non è facile fare gruppo quando si è in 27 giocatori di movimento, più tre portieri, tuttavia nessuno è emarginato. E del resto deve essere così, perché sfrutteremo ogni più piccola risorsa. Abbiamo il rammarico di non aver vinto a Bisceglie, ma ci può stare. Le partite cominciano e finiscono in modo diverso. Ci sono cose da migliorare e l’ambiente ci può dare una grossa mano, ma adesso è presto per sognare in grande”.

Il mister appare come ovvio tranquillo, ma si spazientisce sulla domanda relativa alla mancata convocazione di Pinna rispondendo perentoriamente: “Siamo in tanti, ma possiamo presentarci, tra campo e panchina, massimo in 23. Potranno quindi essere molti a non venire convocati. Non accetto tali domande, dunque. Basta. Si fanno delle scelte e devono andar bene a ognuno”.

A seguire il suo collega Vito Grieco: “I miei ragazzi in avvio di gara hanno accettato con coraggio la sfida di un Catanzaro più forte, che nel prosieguo ha vinto per meriti suoi. Ecco perché non gli rimprovero alcunché. Hanno dato il massimo”.

La conferenza stampa finisce presto. Gli atleti in maglia giallorossa sono in campo per il classico allenamento defaticante.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si tratta degli enti destinatari della procedura di infrazione. Previsti interventi complessivi per 15 milioni di euro
Numerosi sono gli operatori turistici e commerciali che chiedono l’immediato intervento dell’amministrazione comunale per bonificare da cima a fondo l’intero arenile
Una storica battaglia della Lega. Dalle parole ai fatti!", scrive a stretto giro sui social il vicepremier Matteo Salvini
"Festeggiare la liberazione d’Italia dal Nazifascismo significa rinnovare la lezione che la storia ci ha lasciato sui valori di democrazia"
Giovanni Macrì esprime il suo disappunto per il provvedimento adottato dal Consiglio dei Ministri: "Meritavo un premio, ho ricevuto una pugnalata"
La terna commissariale resterà in carica per 18 mesi, prorogabili di ulteriori 6. Il sindaco Macrì aspetta le motivazioni e valuta il ricorso
Si tratta dell'indagine per narcotraffico scaturita nel blitz dei carabinieri messo a segno lo scorso 26 marzo. Arrivano i primi provvedimenti del Tdl di Catanzaro
Da oltre trent’anni ha deciso di resistere alle minacce, agli attentati ed alle richieste di tangenti da parte delle cosche della ‘ndrangheta di Reggio
L'esplosione si è verificata in un locale interrato, dove sono alloggiate le pompe per l'erogazione del gas per autotrazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved