Catanzaro, Celia: “Lido nel caos più totale”

coronavirus catanzaro

“Il quartiere Lido è nel caos totale, si intervenga subito, prima che il disordine diventi dannoso per l’incolumità di chi nel weekend decide di raggiungere e vivere la movida ed il relax della zona turistica della città di Catanzaro”.

Lo afferma il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Fabio Celia, che prosegue:

Lo afferma il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Fabio Celia, che prosegue:

“Nonostante il sindaco Abramo sostenga che Lido non sia un quartiere a vocazione turistica, viene clamorosamente smentito dall’affluenza che nel weekend si registra nel quartiere. Migliaia di persone raggiungono Lido, ma, a causa di un’assenza totale del controllo del territorio, ciò che vivono è un disagio notevole, che potrebbe generare rischi anche per la sicurezza delle persone.

Non esistono i vigili urbani e ne consegue che il traffico si paralizza, a causa di auto posteggiate ovunque, anche sui marciapiedi.

Persone che sostano pericolosamente a gruppi consistenti in mezzo alla strada, con il traffico veicolare che non viene assolutamente controllato e moderato.

Un vero collasso sull’ordine pubblico, – prosegue Celia – , che non può e non deve essere gestito con la solita superficialità con la quale l’amministrazione Abramo lascia andare le cose, senza governarle, senza orientarle e senza ordinarle.

Servono i vigili urbani, che in realtà dovrebbero esserci quotidianamente visto il notevole disagio e disordine che si vive nel quartiere ogni giorno della settimana.

Nelle settimane scorse abbiamo celebrato l’intenzione di riattivare a Lido la presenza fissa dei vigili urbani, pertanto – conclude Celia – si dia seguito concreto a quelle intenzioni, il prima possibile. Il sindaco è avvertito, non può non sapere quanto da me denunciato in queste righe.

Lido è abbandonata a se stessa e prima di individuare zone dove costruire case si preoccupi il Primo cittadino di garantire servizi e sicurezza ai cittadini. E’ nei suoi obblighi, lo deve fare e deve farlo subito”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved