Catanzaro, doni e sorrisi nel reparto di oncologia pediatrica del Pugliese

parcheggio ospedale pugliese

Il 18 dicembre alcuni volontari dell’associazione “Moica”, guidati dalla presidente regionale Giuseppina Pino, hanno provveduto alla consegna nel reparto di oncologia pediatrica del Pugliese di libri, lettore cd ed album musicali, acquistati con i proventi raccolti dalla vendita di manufatti realizzati a mano dalla socia Silvia Pelaggi, esposti nei mercatini locali.

Grazie alla disponibilità del primario del reparto, Marica Galati, e di tutto il suo eccellente staff, a tutti i bambini e ragazzi presenti in reparto sono stati, altresì, consegnati dei panettoni offerti dall’ azienda Dal Colle. L’ iniziativa dal tema “ Un dono per un sorriso” costituisce un impegno etico e sociale, assunto da “Moica” per condividere un momento di gioia e per riscoprire il vero senso del Natale che, nel mistero della nascita di Cristo, è affidato a Maria, nella sua pienezza di donna, in quanto annuncio di speranza e di salvezza per tutti gli uomini attraverso il dono della vita.

“Il compito di creare l’atmosfera natalizia è affidata, spesso, alla donna. La donna che, nel quotidiano a volte faticoso e deludente, può rendere comunque accogliente e gioiosa la vita, con il suo amore e la sua dedizione ed il suo sorriso, perché donare un sorriso rende felice il cuore di tutti. Dal desiderio di un gruppo di donne nasce la volontà di regalare la gioia di un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale o agli anziani soli nelle case di riposo o ancora ai bambini che, a causa della violenza dei padri, quest’ anno trascorreranno un Natale solo con le loro mamme in una casa rifugio per donne maltrattate”.

Queste le parole della presidente regionale Pino per descrivere l’iniziativa solidale dell’associazione MO.I.CA. Iniziativa che verrà replicata con la consegna di doni e dolci ad anziani ospiti di una casa di cura del capoluogo. Ed ai bambini figli di donne vittime di violenza, ospiti di una locale casa rifugio.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono appena 25 gli aspiranti consiglieri comunali nonostante la migrazione tra i "meloniani" di diversi esponenti di Forza Italia
L’iniziativa organizzata sul lungomare da Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro
Il Ministero dell’Interno ha destinato 15 milioni di euro per il progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale finalizzato alla ricucitura centro-periferie
Il candidato sindaco della coalizione di centro inaugura la sede e lancia la sfida: " "Non ci sono ombre di nessun genere nelle mie liste"
Stamane sulla spianata “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” il mega raduno celebrare la Festa della Mamma
Il primo cittadino: "Questo è solo l'inizio. Senza una città delle regole non ci potrà mai essere una Grande Catanzaro"
Il 18 maggio inizia il viaggio delle Aquile che nel turno preliminare al Ceravolo sfideranno il Brescia. Il quadro degli spareggi: date e orari
Straordinario intervento quello pianificato dall'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria
"Dico grazie soprattutto ai miei genitori, alla mia famiglia, che definisco 'polisportiva' perché tutti impegnati in vari sport"
L'accusa emerge dalle carte dell'inchiesta che ha terremotato la Regione Liguria portando ai domiciliari il governatore
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved