Catanzaro e il calcio piangono il ‘loro’ mister, addio a Nuccio Tolomeo

arezzo muore

Tanta tristezza a Catanzaro per la morte di uno storico mister di calcio, conosciuto da molti.

É morto, infatti, Nuccio Tolomeo, uomo di sport che ha dato l’anima per far crescere, anche nella vita oltre che nel calcio, molti giovani con la passione del pallone. Una vita passata nel calcio, soprattutto nel Real Catanzaro, compagine che ha rappresentato tutto per il “mister” focoso, ma gentile.

É morto, infatti, Nuccio Tolomeo, uomo di sport che ha dato l’anima per far crescere, anche nella vita oltre che nel calcio, molti giovani con la passione del pallone. Una vita passata nel calcio, soprattutto nel Real Catanzaro, compagine che ha rappresentato tutto per il “mister” focoso, ma gentile.

Calciatore prima, arbitro poi, Nuccio (nella foto, al centro), chiamato quotidianamente dagli amici, sapeva stare in campo. La sezione AIA di Catanzaro, attraverso la sua pagina Facebook, scrive: “Siamo profondamente addolorati nell’aver appreso la scomparsa di Nuccio Tolomeo, ex arbitro ed associato AIA, aveva poi deciso di intraprendere la carriera di allenatore. Persona carismatica e onesta, nel corso degli anni Nuccio, nel rispetto dei ruoli, aveva sempre mostrato affetto verso la classe arbitrale. Il Presidente Franco Falvo, il Consiglio Direttivo e tutta la Sezione desiderano trasmettere i propri sentimenti di vicinanza alla famiglia”.

Nuccio Tolomeo, al centro, ai tempi della militanza nell’AIA (con Tonino Rotella e Vincenzo Nicoletti, padre dell’attuale arbitro)

Simpatico, affettuoso e disponibile con tutti, mister Nuccio lascerà un vuoto incolmabile nella città capoluogo e in tutti gli addetti ai lavori. E su Facebook sono tanti i messaggi di cordoglio.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Pubbliredazionale
Il pizzaiolo di Mordì si è classificato primo in ben sei categorie, vincendo anche il titolo di supercampione della competizione
Le dichiarazioni del deputato reggino a seguito dell'approvazione del decreto in Senato
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi. L’uomo è precipitato da un ponteggio mentre si trovava all’interno di un’azienda
LA SENTENZA
La sentenza di primo grado a quasi venti anni dall'operazione "Repley": nove condanne e tre assoluzioni. In Appello la scure della prescrizione
Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria: "Devono essere infrastrutture strategiche da implementare a prescindere dal Ponte"
In Consiglio comunale botta e risposta tra il gruppo di Rinascita e Talerico. Prova a mediare il capogruppo del Pd Celia. Equidistanza tattica di Fiorita
La visita nella cittadina del Tirreno Cosentino della figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982
"La figura dell’amico Murgi contribuisce a creare le giuste condizioni per lavorare in questa direzione nel rispetto di ogni iscritto al Pd"
Proseguono le prevendite per il grande evento del 20 giugno con biglietti acquistati da Italia, Germania, Svezia, Francia e dalla California
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved