Catanzaro, ‘I Quartieri’: “Funicolare in controsenso rispetto a flussi veicolari di Corso Mazzini”

“Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Catanzaro dimostra palesemente tutta la sua inadeguatezza ed improvvisazione e la plastica dimostrazione è l’apertura o meglio la ri ri.. riapertura “tardiva” della Funicolare”. Lo afferma in una nota Antonio Nisticò– coordinatore cittadino Associazione I Quartieri.

“Quella Funicolare che è inconsapevole ma, che di fatto si ritrova in controsenso rispetto ai flussi veicolari di Corso Mazzini.

“Quella Funicolare che è inconsapevole ma, che di fatto si ritrova in controsenso rispetto ai flussi veicolari di Corso Mazzini.

Le scelte improvvisate della Giunta Abramo pongono di fatto la condizione che quei cittadini che arrivano da sud Città mediante la funicolare, scendendo a Piazza Roma per poter arrivare a Piazza Matteotti oppure in zona Ospedale, ebbene devono prendere all’uscita della funicolare un autobus AMC che li fa riscendere da Porta di Mare , passando da Via Cilea Strato’ e quindi circumnavigando tutto il centro storico potranno poi finalmente arrivare alle ipotetiche destinazioni sopra sottolineate.

Tutto ciò è ridicolo ed assurdo ed una Amministrazione comunale si palesa nella sua gestione attraverso i servizi che riesce a dare alla cittadinanza ed anche in questo caso, la Giunta Abramo dimostra di navigare a vista e di non avere una idea di sviluppo organico della città.

Ci auguriamo allora che Corso Mazzini ritorni con il vecchio senso di marcia visto che la funicolare non può essere invertita o girata all’incontrario. Nel frattempo ci chiediamo chi risarcirà i cittadini dei fondi spesi, per segnaletica orizzontale e verticale, oppure per il valzer dei sensi di marcia”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"È solo un segmento di una strategia complessiva", ha precisato il sindaco di Catanzaro, "ci vuole altro, lo sappiamo, e ci stiamo lavorando"
L'uomo, probabilmente distratto, non si è accorto che l'autobus, che lo precedeva, stava frenando. In ospedale sotto choc anche la conducente
La notizia è stata diffusa da un ristorante che ha dovuto annullare uno degli eventi in cui era prevista la presenza dell'attrice
Nell'involucro 10 grammi di cocaina, ma in casa anche marijuana. Il 56enne deteneva invece 3,5kg di marijuana. Scovata anche una piantagione
Il sindacato evidenzia una "inspiegabile" assegnazione dei fondi e bacchetta Occhiuto e il Dipartimento alla Salute in "silenzio assordante"
L'allerta, diramata dalla Protezione Civile, coinvolge un totale di 6 regioni. Ecco la mappa delle aree a rischio in Calabria
Nell'impatto, avvenuto in nottata, l'auto parcheggiata è stata scaraventata contro un palo dell'illuminazione
Latitante per 30 anni e in manette dal 16 gennaio scorso, è morto nella stanza blindata dell'ospedale de l'Aquila in cui ricoverato da agosto
Il giovane viaggiava su un mezzo "clone" di un originale di proprietà di una donna campana: alcune delle armi rinvenute sono ritenute "da guerra"
Dopo essere stati criticati, gli aggressori sono scesi dalla loro vettura per "punire" il giovane. Gli hanno sferrato calci e pugni e poi l'hanno travolto durante la fuga
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved