Catanzaro, ‘I Quartieri’: “Funicolare in controsenso rispetto a flussi veicolari di Corso Mazzini”

“Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Catanzaro dimostra palesemente tutta la sua inadeguatezza ed improvvisazione e la plastica dimostrazione è l’apertura o meglio la ri ri.. riapertura “tardiva” della Funicolare”. Lo afferma in una nota Antonio Nisticò– coordinatore cittadino Associazione I Quartieri.

“Quella Funicolare che è inconsapevole ma, che di fatto si ritrova in controsenso rispetto ai flussi veicolari di Corso Mazzini.

“Quella Funicolare che è inconsapevole ma, che di fatto si ritrova in controsenso rispetto ai flussi veicolari di Corso Mazzini.

Le scelte improvvisate della Giunta Abramo pongono di fatto la condizione che quei cittadini che arrivano da sud Città mediante la funicolare, scendendo a Piazza Roma per poter arrivare a Piazza Matteotti oppure in zona Ospedale, ebbene devono prendere all’uscita della funicolare un autobus AMC che li fa riscendere da Porta di Mare , passando da Via Cilea Strato’ e quindi circumnavigando tutto il centro storico potranno poi finalmente arrivare alle ipotetiche destinazioni sopra sottolineate.

Tutto ciò è ridicolo ed assurdo ed una Amministrazione comunale si palesa nella sua gestione attraverso i servizi che riesce a dare alla cittadinanza ed anche in questo caso, la Giunta Abramo dimostra di navigare a vista e di non avere una idea di sviluppo organico della città.

Ci auguriamo allora che Corso Mazzini ritorni con il vecchio senso di marcia visto che la funicolare non può essere invertita o girata all’incontrario. Nel frattempo ci chiediamo chi risarcirà i cittadini dei fondi spesi, per segnaletica orizzontale e verticale, oppure per il valzer dei sensi di marcia”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved