Calabria7

Catanzaro, rinvio Tosap ed estensione spazi all’aperto per ristorazioni: le ultime novità

comunali a catanzaro

La possibilità di rinviare la Tosap, la tassa sull’occupazione del suolo pubblico e l’individuazione di un percorso normativo che permetta di estendere gli spazi all’aperto degli esercizi di ristorazione e dei bar.

Sono stati i due temi più importanti affrontati nel corso della riunione, tenutasi ieri pomeriggio al Palazzo De Nobili di Catanzaro, della commissione alle Attività economiche presieduta da Antonio Ursino. L’organismo consiliare si è confrontato con il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, gli assessori Alessio Sculco (Attività economiche), Ivan Cardamone (Patrimonio), Alessandra Lobello (Turismo) e con il dirigente del settore Patrimonio del Municipio, Andrea Adelchi Ottaviano.

Le due proposte affrontate durante la riunione – il rinvio della Tosap e l’estensione degli spazi all’aperto – le aveva ipotizzate a metà aprile il sindaco Sergio Abramo, insieme al presidente Polimeni e all’assessore Sculco, durante alcune riunioni con le associazioni di categoria e i comitati dei commercianti. I consiglieri, il presidente dell’aula e gli assessori hanno sottolineato la necessità di attendere, per avere una precisa definizione delle due ipotesi, le misure che il governo, in favore degli enti locali, vorrà intraprendere rispetto alle imposte.
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, interrotta erogazione acqua in alcune zone della città

Matteo Brancati

Seconda rissa consecutiva nel carcere di Catanzaro, due agenti in ospedale

nico de luca

Catanzaro, Festa del Volontariato: impegno etico e voglia di esserci

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content