Catanzaro, Santise (I Quartieri): “Richiesti interventi zona nord della città”

“Abbiamo inoltrato formali richieste scritte, protocollate presso il Comune di Catanzaro con le quali abbiamo chiesto una serie di interventi urgenti per i quartieri di Janò, Pontegrande e Piterà. Ci giungono segnalazioni quotidiane, sulle condizioni ai limiti della praticabilità delle strade comunali dei citati quartieri”. Esordisce con queste parole Benito Santise – delegato Catanzaro-Nord Associazione “I Quartieri”.

Buche, sporcizia ed erbacce sono le vere emergenze, anche sanitarie nelle quali versano le strade di: Via Janò Casalicchio, Via Janò Sena, Via Janò Serra, Via Janò Chiriaco, Via Ferdinando Galiani, Via Janò Rombolotto ed ancora, Via Muscari, Via Monsignor G. Rocca, Via Gattoleo, Via Ettore Vitale.

Buche, sporcizia ed erbacce sono le vere emergenze, anche sanitarie nelle quali versano le strade di: Via Janò Casalicchio, Via Janò Sena, Via Janò Serra, Via Janò Chiriaco, Via Ferdinando Galiani, Via Janò Rombolotto ed ancora, Via Muscari, Via Monsignor G. Rocca, Via Gattoleo, Via Ettore Vitale.
Tutte queste strade sono invase da erbacce e sporcizia ed i cittadini residenti sono costretti a vivere tra la sporcizia, topi, zanzare e tutto ciò che rende invivibile questi luoghi.

La tanto sbandierata calendarizzazione delle disinfestazioni sui quartieri a nord della città capoluogo di regione risulta – se effettuata(?) – inefficace ed ininfluente, in quanto fortemente vanificata dalla presenza di erbacce e sporcizia sulle strade comunali.

In tal senso, sarebbe stato meglio ed utile prima diserbare e spazzare bene i quartieri ed a seguire disinfestare e derattizzare, forse così si sarebbe reso utile ogni intervento. Interventi che non possono assumere la condizione di straordinarietà, ma che devono avere carattere di normalità, non fosse altro, come lo spazzamento, perché previsto nel capitolato generale di assegnazione del servizio alla società esterna che opera per il comune di Catanzaro.

Purtroppo la totale mancanza di programmazione e la totale assenza dell’Amministrazione comunale, fatto salvo qualche eccezione in campagna elettorale, fa si che i nostri quartieri di Janò, Pontegrande e Piterà siano abbandonati all’oblio totale.

Per non parlare poi delle buche sulla sede stradale, vere crepe pericolosissime, dove anziani e bambini soprattutto rischiano incidenti tutti i giorni, dei quali ne risponderebbe sempre l’Amministrazione comunale.
Ora ci auguriamo che l’assessore all’Ambiente ed alla Gestione del Territorio, finalmente, dimostrino di lavorare per la città e per i suoi problemi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Siamo immersi in una società dove l'adolescente quasi non esiste perché si passa direttamente dall'infanzia all'essere 'considerati grandi'"
Ignoti si sono introdotti nel palazzo sottraendo alcuni infissi in alluminio. Non è ancora chiaro quando sia stato perpetrato il furto
"Questa sarà la più grande opera pubblica green al mondo, che porterà il mondo a vernirla ad ammirare"
Secondo l’accusa, il presunto ‘ndranghetista minacciò il magistrato Bruni quando era sostituto procuratore a Crotone
Sui social è diventato virale un video che mostra insegnanti e alunni intenti a cantare cori giallorossi dopo il suono della campanella
In 18, invece, hanno presentato richiesta di asilo in Italia e sono stati trasferiti in vari centri della rete Sai
Il legale: "Il racconto conferma che sono trascorsi troppi tragici minuti dall'urto sulla secca fino a quando sono arrivati i soccorsi"
“Riteniamo sia molto grave e inaccettabile una tale condotta da parte di un tesserato, che oltrepassa ogni carattere goliardico e campanilistico”, scrive l’associazione
In programma cinque incontri con gli studenti Unical per diffondere la conoscenza della missione di AIRC e approfondire tematiche legate al mondo della ricerca oncologica
Secondo il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, "non sono i semplici annunci che cambieranno le sorti della nostra terra"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved