Celia: “Cambiati i rapporti di forza al Comune di Catanzaro”

Ex Educandato

“Ha vinto la linea morbida e dialogante Abramo-Polimeni-Filippo Mancuso.

Merante e Triffiletti restano nella maggioranza al Comune, a prescindere se questi resteranno o meno in Forza Italia, a patto che “si identifichino nel perimetro della coalizione”.

Merante e Triffiletti restano nella maggioranza al Comune, a prescindere se questi resteranno o meno in Forza Italia, a patto che “si identifichino nel perimetro della coalizione”.

E’ quanto scrive in una nota stampa Fabio Celia, Consigliere comunale di Fare per Catanzaro. 

“E’ rimasta delusa le pretesa del coordinatore di Forza Italia che avrebbe voluto la scomunica ufficiale dei due consiglieri scomodi e la loro espulsione dalla maggioranza – prosegue Celia.

Tutto ciò conferma quello che noi diciamo da mesi e cioè che al Comune si è ormai saldato un asse anti-Tallini che parte dal sindaco e dal suo gruppo e si allarga a Catanzaro da Vivere e ai dissidenti.

Mentre Tallini si accontenta di qualche briciola in chiave elettorale, come i due impalpabili e inconsistenti vice e il direttore generale della Provincia (quest’ultimo è stato candidato al Senato per Forza Italia), Abramo fa corsa a sé.

Vuole giocarsi fino in fondo la partita della Regione (presidenza o vicepresidenza) e nominare lui il suo successore, già individuato in Marco Polimeni. Questo disegno gli permetterebbe di andare alla Regione e nello stesso tempo di continuare a comandare lui al Comune per tanti anni ancora.

Anche il sostegno elettorale a Tallini non è scontato. Il gruppo di Abramo ha già individuato in Filippo Mancuso il candidato per le regionali e non crediamo che “nessuno ci dissa nenta”. Tanto è vero che Filippo Mancuso si muove al Comune in assoluta libertà e si accredita come l’uomo forte del sindaco.

Tallini non si è accorto che con il documento di ieri si è saldato definitivamente l’asse che lo mette in minoranza nella maggioranza. I numeri sono impietosi. Forza Italia può contare solo su 3 consiglieri, a cui si aggiungono i 2 di Obiettivo Comune e forse i 2 di Officine del Sud. Totale 7.

Il fronte anti-Tallini può contare sui 6 del sindaco, sui 4 di Catanzaro da Vivere e sui 2 dissidenti, totale 12.

Sono cambiati i rapporti di Forza – conclude Celia – e man mano che si avvicinano le Regionali ne vedremo veramente di belle. Per ora, Merante e Triffiletti festeggiano. Nessuno li vuole espellere. Anzi!”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved