Celia: “Caos nel quartiere Lido di Catanzaro, si ripristini la legalità”

Politiche 2022 Celia

“Cosa deve succedere nel quartiere Lido di Catanzaro, prima che si intervenga con decisione e si ripristini la legalità?”.

Lo afferma il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Fabio Celia, in merito al caos che il quartiere vive nei weekend, durante la movida, ma genericamente durante ogni giorno, con problemi relativi alla sicurezza, ai parcheggi e alla mobilità.

Lo afferma il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Fabio Celia, in merito al caos che il quartiere vive nei weekend, durante la movida, ma genericamente durante ogni giorno, con problemi relativi alla sicurezza, ai parcheggi e alla mobilità.

“Sembra il far west, – prosegue Celia – ed ognuno pare autorizzato a fare quello che vuole. Mi riferisco ai parcheggi selvaggi, al caos di persone riversate in mezzo le strade, all’assenza di vigili urbani, e, soprattutto, agli abusi continui ed al rischio che commercianti ed utenti sono costretti a subire da parte di gente fuori da ogni concetto di civiltà.

Esprimo la mia solidarietà alla signora aggredita ieri sera nella sua creperia e che ha subito danni da parte di gente che ormai crede di dominare la città attraverso azioni criminali ed arroganti.

Tutto questo accade senza che vi sia gestione e controllo del territorio. Traffico bloccato, gente che si ammassa in determinate zone, sulla strada, mentre circolano le auto, impedendo di fatto anche l’intervento di forze dell’ordine o di soccorsi in caso di bisogno.

Un alto rischio che si ripete costantemente – afferma ancora Celia – senza che nessuno muova un dito per intervenire.

Mi riferisco al sindaco Sergio Abramo ed alla sua maggioranza. La città rispecchia esattamente quello che sono loro e quello che è la loro gestione di governo.

Incapaci di garantire sicurezza, piani parcheggio, presenza di polizia locale, piani della mobilità del traffico e di ogni forma di minima organizzazione della situazione, che, oramai, è da tempo lasciata al caso.

Sappiano sindaco e maggioranza che continuando così potrebbero accadere fatti gravissimi. Pertanto, conclude Celia, non si attenda oltre. Si intervenga immediatamente, magari convocando con urgenza un consiglio comunale ad hoc. Fare politica significa occuparsi dei problemi della città, sembra scontato dirlo, ma probabilmente è bene ricordarlo a chi crede che governare una città voglia dire governare i propri interessi personali”.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved