Comunali Catanzaro, Fratelli d’Italia va da sola e avanza l’ipotesi di candidare Filippo Pietropaolo

Giorgia Meloni sarebbe orientata a puntare su un candidato di bandiera evitando l’appoggio all’ex Pd Valerio Donato
dl Aiuti quater

Catanzaro come Palermo. Secondo alcune indiscrezioni confermate da fonti accreditate, Fratelli d’Italia sembra orientata a correre da sola con un proprio candidato di bandiera alle comunali di Catanzaro che si terranno il prossimo 12 giugno. Avanza l’ipotesi di candidare l’attuale assessore regionale Filippo Pietropaolo, vicinissimo alla coordinatrice regionale Wanda Ferro. Giorgia Meloni ha già sciolto le riserve e la notizia verrà ufficializzata entro il weekend. La sua intenzione è ormai chiara: di dire no a Valerio Donato, almeno al primo turno. In caso di ballottaggio si vedrà. In questo caso il destino di Fratelli d’Italia sarebbe diverso rispetto agli altri partiti del centrodestra e in particolare riguardo a Forza Italia e alla Lega che, come noto, siedono già al tavolo con Donato e stanno lavorando all’allestimento delle rispettive liste.

“Venti da Sud” appoggerà Donato

“Venti da Sud” appoggerà Donato

Discorso diverso da Fratelli d’Italia quello relativo alla civica “Venti da Sud”, guidata dal consigliere regionale Antonio Montuoro, già protagonista alle ultime elezioni provinciali. Questa formazione, indipendentemente da quello che deciderà la Meloni, appoggerà Valerio Donato e schiererà almeno tre consiglieri comunali uscenti. Non a caso, un rappresentante di “Venti da Sud” ha partecipato nella giornata di ieri al vertice che ha messo di fronte gli alleati del centrodestra e che si è concluso con un nulla di fatto dopo un’accesa discussione alimentata dal veto di Filippo Mancuso proprio nei confronti della civica di Fratelli d’Italia (LEGGI QUI). La riunione era stata aggiornata a oggi ma è slittata a domenica, probabilmente in attesa delle determinazioni di Fratelli d’Italia ormai in dirittura d’arrivo. (mi.fa.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved