Comune calabrese salva tanti libri destinati al macero

Iniziativa virtuosa è quella messa in atto dall’Amministrazione del Comune di Lago in Provincia di Cosenza, che ha ricordato l’importanza di appassionarsi alla lettura, salvando tanti libri destinati al macero per  destinarli alla Biblioteca comunale.
Manuali di Diritto, Codici ma anche libri di cultura generale, di religione e dizionari di greco e latino, che l’Amministrazione ha deciso di non buttare via, ma di mettere a disposizione di tutti i cittadini.
Manuali di Diritto, Codici ma anche libri di cultura generale, di religione e dizionari di greco e latino, che l’Amministrazione ha deciso di non buttare via, ma di mettere a disposizione di tutti i cittadini.
Anche se alcuni testi sono vetusti e malmessi, spiega l’Amministrazione, hanno tuttavia una storia che porta un seme di positività: attivare politiche a favore della promozione della lettura e delle biblioteche intese come centri propulsori di cultura.
Il leitmotiv è quello di condividere il più possibile questo messaggio perchè è importante stimolare il sentimento di amore per la lettura.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
karpanthos
"Qualche anno fa è stato commissariato il Comune di Petronà e mi sono stupito, non hanno trovato nulla, anche un cieco se ne sarebbe accorto"
karpanthos
Nel verbale del collaboratore di giustizia il rifiuto di uccidere Giuseppe Rocca e i legami di Filippo Bubbo con potenti famiglie crotonesi
Il primo incontro dedicato alla Moc (mineralogia Ossea computerizzata), che serve per individuare particolari patologie legate alle ossa
La Corte di Cassazione ha confermato il verdetto di condanna emesso dai giudici della Corte di appello di Catanzaro
L'esponente di punta di "Città Futura" punta il dito contro Forza Italia che ha mollato gradualmente il primo cittadino
Il 58enne di Limbadi, attualmente imputato per l'omicidio Chindamo, era stato arrestato lo scorso mese di marzo in un'operazione dei carabinieri di Vibo
In totale, nel 2023, i comuni capoluogo calabresi hanno incassato oltre 4 milioni di euro
L'obiettivo è agire prima dell’estate sulle stazioni di sollevamento per non creare disagi ai turisti
L'Intervista
Il generale dei carabinieri si candida all’elezioni Europee per vincere e portare a Bruxelles le istanze delle fasce sociali più deboli
karpanthos
"Battezzato" da oltre venti anni, Colosimo, che ha ricevuto la dote di sgarro fa nomi e cognomi di killer e mandanti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved