Costanzo: “Consiglio comunale autorizzi stabilizzazione 70 lavoratori part time Amc”

“Prima di Pasqua il Consiglio comunale autorizzi la stabilizzazione dei 70 lavoratori part time dell’Amc. E’ questa la sfida che mi sento di lanciare a tutti i colleghi consiglieri, di maggioranza e di opposizione, perché compiano un atto di giustizia, mettendo fine ad un calvario durato ben 12 anni”. E’ quanto scrive in una nota Sergio Costanzo, consigliere comunale del gruppo consiliare “Fare per Catanzaro”.

Il sindaco costringa i suoi fedelissimi manager dell’Azienda a rendere all’ufficio di presidenza del Consiglio la relazione tecnica e la proposta di deliberazione in modo che l’Assemblea possa essere convocata al più presto. Usiamo il verbo “costringere” perché dalle notizie in nostro possesso amministratore unico e direttore generale – forse troppo impegnati a programmare i propri fine settimana e le vacanze pasquali – non hanno provveduto a inoltrare al Comune questi fondamentali documenti.

Con la pelle dei lavoratori e delle loro famiglie non si scherza, né possono essere fatti giochini per rinviare le soluzioni. L’accordo è stato raggiunto e si tratta ora di tramutare il tutto in atti concreti.

La pratica deve arrivare al più presto in Consiglio comunale. Gli accordi devono essere rispettati. Se i due manager continueranno nella loro tattica dilatoria, il sindaco avochi a sé la pratica e metta il Consiglio comunale nelle condizioni di rendere giustizia a questi lavoratori, stremati da 12 anni di battaglie.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'ospedale ha dichiarato di non avere alcuna indicazione che la causa del decesso sia stato proprio il trapianto
"Non funzionale a garantire la terzietà del giudice, ma strumento per indebolire in modo sostanziale il ruolo del pubblico ministero"
Mileto e Nicotera al voto a giugno ma l'ipotesi scioglimento non è ancora scongiurata. Il caso Cessaniti con un solo candidato a sindaco
Sono appena 25 gli aspiranti consiglieri comunali nonostante la migrazione tra i "meloniani" di diversi esponenti di Forza Italia
L’iniziativa organizzata sul lungomare da Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro
Il Ministero dell’Interno ha destinato 15 milioni di euro per il progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale finalizzato alla ricucitura centro-periferie
Il candidato sindaco della coalizione di centro inaugura la sede e lancia la sfida: " "Non ci sono ombre di nessun genere nelle mie liste"
Stamane sulla spianata “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” il mega raduno celebrare la Festa della Mamma
Il primo cittadino: "Questo è solo l'inizio. Senza una città delle regole non ci potrà mai essere una Grande Catanzaro"
Il 18 maggio inizia il viaggio delle Aquile che nel turno preliminare al Ceravolo sfideranno il Brescia. Il quadro degli spareggi: date e orari
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved