Cotronei, sindaco Belcastro sollecita Provincia per SP 31

cotronei parco giochi

“Strada Provinciale n.31 che collega Cotronei con la SS 107, intervenire con la massima celerità per la sistemazione della frana. Il ripristino della sede stradale e delle condizioni di sicurezza per pubblica e privata circolazione stradale, a salvaguardia dell’incolumità di tutti gli utenti del tratto stradale interessato. Rappresenta l’unica via d’accesso a località montana di Trepidò. Individuare altre fonti di finanziamento da destinare alla mitigazione del rischio e dissesto idrogeologico”.

È quanto ha sollecitato il Sindaco Nicola Belcastro in una lettera trasmessa nei giorni scorsi al Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese, indicando negli avvallamenti sulla strada che collega Cotronei con la Città pitagorica, serio motivo di preoccupazione per la viabilità.

È quanto ha sollecitato il Sindaco Nicola Belcastro in una lettera trasmessa nei giorni scorsi al Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese, indicando negli avvallamenti sulla strada che collega Cotronei con la Città pitagorica, serio motivo di preoccupazione per la viabilità.

L’appello fa seguito al sopralluogo congiunto tenutosi nello scorso mese di maggio e, ad oggi, ancora senza esito.

L’evento franoso causato da fenomeni di dissesto idrogeologico occorsi nell’ultima stagione invernale – evidenzia il Primo Cittadino – rappresenta un serio pericolo. Il restringimento della corsia e lo stesso smottamento del manto stradale, generano rischi ed insidie per la viabilità che specie in questo periodo è intensificata dalla presenza di turisti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved