Covid e vaccini, Mangialavori replica a Granato: “Surreali le sue dichiarazioni contro Occhiuto”

"Certe dichiarazioni - afferma Mangialavori - sono utili solo a far parlare di sé e non danno alcun contributo alla battaglia che gli italiani stanno combattendo ormai da due anni"
forza italia Mangialavori

“Non passa giorno senza che la senatrice Bianca Laura Granato, pressoché sconosciuta ai calabresi ma famosa a livello nazionale per le sue singolari e antiscientifiche posizioni su Covid e vaccini, non si lasci andare a dichiarazioni surreali e provocatorie”.

Così il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Calabria, Giuseppe Mangialavori.

Così il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Calabria, Giuseppe Mangialavori.

“Stavolta – continua il parlamentare -, l’ex grillina Granato ha attaccato strumentalmente il presidente della Regione Calabria per aver siglato un accordo con i medici di base sulle prime dosi di vaccino anti-Covid. Il governatore Occhiuto ha messo in piedi una campagna vaccinale formidabile anche grazie a soluzioni di questo tipo, che non fanno altro che dare un incentivo alle somministrazioni di vaccino, l’unica arma davvero efficace che abbiamo per combattere la pandemia”.

“I primi dati – aggiunge Mangialavori – dicono che la Regione ha invertito la rotta: i calabresi si stanno vaccinando a ritmi sconosciuti in passato e sono stati superati abbondantemente i target assegnati dal generale Figliuolo. La Calabria è la prima regione in Italia per aumento delle vaccinazioni. La Granato queste cose le sa?”.

“Evidentemente no – conclude il coordinatore di Fi-, dal momento che la senatrice, anziché complimentarsi per i risultati ottenuti, paventa addirittura un possibile danno erariale. Siamo all’assurdo. Ormai certe dichiarazioni sono utili solo a far parlare di sé e non danno alcun contributo alla battaglia che gli italiani e i calabresi stanno combattendo ormai da due anni”.

LEGGI ANCHE | Granato: “Medici pagati per la prima dose? Da Occhiuto dichiarazioni gravi”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved