Crotone, vietato distrarsi: contro il Venezia per la prima mini-fuga

di Antonio Battaglia – Le gesta del 2016 non sembrano essere poi tanto irraggiungibili. Crotone è investita in queste settimane da un ritrovato entusiasmo generale: per le strade o nei bar, non si fa altro che parlare della magica squadra di Stroppa.

Secondo posto in classifica, miglior difesa del campionato e quattro risultati utili consecutivi: il bottino è troppo succulento per non generare hype nella tifoseria pitagorica. C’è convinzione dei propri mezzi e consapevolezza di essere in costante crescita, due ingredienti essenziali della ricetta vincente di mister Stroppa. E se i presupposti sono questi, i tifosi non possono far altro che ben sperare.

Secondo posto in classifica, miglior difesa del campionato e quattro risultati utili consecutivi: il bottino è troppo succulento per non generare hype nella tifoseria pitagorica. C’è convinzione dei propri mezzi e consapevolezza di essere in costante crescita, due ingredienti essenziali della ricetta vincente di mister Stroppa. E se i presupposti sono questi, i tifosi non possono far altro che ben sperare.

L’ultima gara giocata a Pisa ha lasciato l’amaro in bocca per il profitto finale: un deludente punticino che suona come beffa dopo l’ennesima prestazione di grande caparbietà e sicurezza. E, sulla falsariga di quanto sfoderato all’Arena Garibaldi, gli Squali dovranno aggredire con caparbietà e sicurezza anche un Venezia in forma smagliante: domani, alle ore 15, l’imbattuto Ezio Scida è pronto ad accompagnare i propri beniamini verso un altro prorompente successo.

L’occasione è di quelle ghiotte: la compagine pitagorica, infatti, avrà la possibilità di attuare una prima mini-fuga assieme a Benevento e Empoli, complici gli scontri diretti SalernitanaPerugia e Virtus EntellaAscoli. L’avversario, dicevamo, non è tuttavia dei migliori: forte di un’imbattibilità esterna, la formazione veneta andrà a caccia del sesto risultato utile consecutivo. Con pazienza e umiltà, i rossoblu faranno di tutto per scardinare il meccanismo perfetto innescato da Dionisi fuori dalle mura amiche.

Nel segno, anche, di Giovanni Stroppa: quella di domani, infatti, potrebbe essere la centesima vittoria nella carriera dell’allenatore lombardo. E quale migliore occasione, allora, per festeggiare un traguardo così importante.

Davanti a Cordaz, agirà una difesa a tre con Spolli, Marrone e Golemic. Linea di centrocampo composta dalla coppia centrale Benali-Barberis-Zanellato e dagli esterni Molina e Mazzotta. In avanti, confermato il tandem delle meraviglie Messias-Simy.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il dirigente medico era accusato di tentata minaccia aggravata da modalità mafiose nei confronti di una veterinaria dell'Asp di Vibo
Le intercettazioni che attestano le infiltrazioni mafiose nella gestione della cosa pubblica nelle carte dell'inchiesta della Dda
Dalla militanza nel Pci al doppio mandato al Quirinale, addio al politico che ha attraversato quasi un secolo di storia del Paese
"Disservizi nella raccolta dei rifiuti e carenza di acqua hanno caratterizzato l’apertura della manifestazione"
Il 67enne era accusato di truffa all'Inps e corruzione con l'aggravante mafiosa
Il governo risponde a un'interrogazione parlamentare: "Catanzaro è nostra una priorità". Soddisfatto il deputato del partito di Lupi che l'aveva presentata
La dinamica esatta dell'incidente non è ancora chiara. Sul posto intervenuti le forze dell'ordine e i soccorritori del 118
"La squadra della Regione ha raggiunto un grande risultato, inimmaginabile solo qualche settimana fa"
Pubbliredazionale
Per il secondo anno consecutivo, la BCC della Calabria Ulteriore finanzia borse di studio per questo corso
E' relativo ai progetti presentati dai 50 Comuni della provincia beneficiari dei fondi: "Segnale di attenzione verso il nostro territorio"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved