Crotone, vietato distrarsi: contro il Venezia per la prima mini-fuga

di Antonio Battaglia – Le gesta del 2016 non sembrano essere poi tanto irraggiungibili. Crotone è investita in queste settimane da un ritrovato entusiasmo generale: per le strade o nei bar, non si fa altro che parlare della magica squadra di Stroppa.

Secondo posto in classifica, miglior difesa del campionato e quattro risultati utili consecutivi: il bottino è troppo succulento per non generare hype nella tifoseria pitagorica. C’è convinzione dei propri mezzi e consapevolezza di essere in costante crescita, due ingredienti essenziali della ricetta vincente di mister Stroppa. E se i presupposti sono questi, i tifosi non possono far altro che ben sperare.

Secondo posto in classifica, miglior difesa del campionato e quattro risultati utili consecutivi: il bottino è troppo succulento per non generare hype nella tifoseria pitagorica. C’è convinzione dei propri mezzi e consapevolezza di essere in costante crescita, due ingredienti essenziali della ricetta vincente di mister Stroppa. E se i presupposti sono questi, i tifosi non possono far altro che ben sperare.

L’ultima gara giocata a Pisa ha lasciato l’amaro in bocca per il profitto finale: un deludente punticino che suona come beffa dopo l’ennesima prestazione di grande caparbietà e sicurezza. E, sulla falsariga di quanto sfoderato all’Arena Garibaldi, gli Squali dovranno aggredire con caparbietà e sicurezza anche un Venezia in forma smagliante: domani, alle ore 15, l’imbattuto Ezio Scida è pronto ad accompagnare i propri beniamini verso un altro prorompente successo.

L’occasione è di quelle ghiotte: la compagine pitagorica, infatti, avrà la possibilità di attuare una prima mini-fuga assieme a Benevento e Empoli, complici gli scontri diretti SalernitanaPerugia e Virtus EntellaAscoli. L’avversario, dicevamo, non è tuttavia dei migliori: forte di un’imbattibilità esterna, la formazione veneta andrà a caccia del sesto risultato utile consecutivo. Con pazienza e umiltà, i rossoblu faranno di tutto per scardinare il meccanismo perfetto innescato da Dionisi fuori dalle mura amiche.

Nel segno, anche, di Giovanni Stroppa: quella di domani, infatti, potrebbe essere la centesima vittoria nella carriera dell’allenatore lombardo. E quale migliore occasione, allora, per festeggiare un traguardo così importante.

Davanti a Cordaz, agirà una difesa a tre con Spolli, Marrone e Golemic. Linea di centrocampo composta dalla coppia centrale Benali-Barberis-Zanellato e dagli esterni Molina e Mazzotta. In avanti, confermato il tandem delle meraviglie Messias-Simy.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si tratta degli enti destinatari della procedura di infrazione. Previsti interventi complessivi per 15 milioni di euro
Numerosi sono gli operatori turistici e commerciali che chiedono l’immediato intervento dell’amministrazione comunale per bonificare da cima a fondo l’intero arenile
Una storica battaglia della Lega. Dalle parole ai fatti!", scrive a stretto giro sui social il vicepremier Matteo Salvini
"Festeggiare la liberazione d’Italia dal Nazifascismo significa rinnovare la lezione che la storia ci ha lasciato sui valori di democrazia"
Giovanni Macrì esprime il suo disappunto per il provvedimento adottato dal Consiglio dei Ministri: "Meritavo un premio, ho ricevuto una pugnalata"
La terna commissariale resterà in carica per 18 mesi, prorogabili di ulteriori 6. Il sindaco Macrì aspetta le motivazioni e valuta il ricorso
Si tratta dell'indagine per narcotraffico scaturita nel blitz dei carabinieri messo a segno lo scorso 26 marzo. Arrivano i primi provvedimenti del Tdl di Catanzaro
Da oltre trent’anni ha deciso di resistere alle minacce, agli attentati ed alle richieste di tangenti da parte delle cosche della ‘ndrangheta di Reggio
L'esplosione si è verificata in un locale interrato, dove sono alloggiate le pompe per l'erogazione del gas per autotrazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved