Elezioni Provinciali a Vibo, il candidato presidente Condello: “E’ il momento di voltare pagina”

Il sindaco di San Nicola da Crissa: "La mia candidatura è espressione di una volontà che parte dal basso"
Provinciali Vibo Giuseppe Condello

“Ho deciso di candidarmi a presidente della Provincia di Vibo Valentia dopo aver toccato con mano che la mia candidatura è espressione di una volontà che parte dal basso e, allo stesso tempo, rappresenta la scelta giusta dal momento che è stata condivisa da tutte le forze politiche nel campo del centrosinistra che hanno riconosciuto nella mia persona una garanzia per la guida e per continuare il risanamento economico dell’Ente vista l’accertata capacità amministrativa dimostrata sul campo e la necessità di creare un’alternativa forte al centrodestra”. Così in una nota il candidato presidente della Provincia di Vibo Valentia, Giuseppe Condello, in merito alla sua candidatura.

“Il frutto più bello”

“Il frutto più bello”

Condello, sindaco di San Nicola da Crissa, è espressione del terzo polo, Pd e M5s, si propone come un candidato civico radicato nell’agone amministrativo ma soprattutto a contatto giornaliero con la gente. “Il mio nome per questa tornata elettorale – continua – è il frutto più bello che la politica possa tirar fuori perché non è un’imposizione dall’alto, ma arriva alla fine di un’importante discussione che ha coinvolto le varie anime dei partiti che hanno dimostrato di saper dialogare e fare sintesi”.

Per quanto riguarda le linee guida della sua azione Condello sottolinea come al centro ci sarà la politica dell’ascolto “tramite un reale coinvolgimento degli amministratori comunali. Ci sono temi quali l’ambiente, il fabbisogno energetico, le fusioni tra comuni, le opportunità del Pnrr che esigono massima concretezza. Inoltre – aggiunge il primo cittadino di San Nicola da Crissa – particolare attenzione a scuola, viabilità e all’attuazione del progetto di vita per ogni singola persona con disabilità”.

“Bisogna voltare pagina”

Secondo Condello “è il momento di voltare pagina davvero, per farlo è necessario incidere a mani nude sui problemi reali delle persone concretizzando le nostre idee che sono credibili poiché basate sulla coerenza dei comportamenti. Infine – conclude il candidato – spero che presto si possa tornare a un’elezione di primo livello dove siano i cittadini a scegliere i propri rappresentanti, sarebbe l’unico modo per determinare davvero la volontà popolare come già egregiamente evidenziato dal Consigliere regionale Antonio Lo Schiavo“.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved