Emergenza coronavirus, esezioni ticket prorogate fino a ottobre 2021

Lo annunciano il commissario Longo e il dg del dipartimento Salute Brancati: "al fine di evitare episodi di trasmissione del virus"

“Al fine di evitare occasioni di diffusione del coronavirus, le esenzioni ticket in scadenza al 31 marzo 2021, sono prorogate di ulteriori mesi sette, fino al 31 ottobre 2021”. Lo scrivono in una circolare il commissario ad acta della sanità calabrese, Guido Longo, e il dirigente generale vicario dl Dipartimento regionale Tutela della Salute, Giacomino Brancati: la circolare è indirizzata ai commissari straordinari delle Asp e delle aziende ospedaliere e agli Ordini dei medici e dei farmacisti.

“Attivo autocertificazione on line”

“Attivo autocertificazione on line”

“Rimane comunque onere e responsabilità del cittadino – specifica la circolare – comunicare tempestivamente, anche in un momento antecedente alla scadenza di cui sopra, l’eventuale perdita dei requisiti del diritto di esenzione autocertificato, chiedendo la revoca dell’attestato di esenzione. Inoltre, sempre riguardo le autocertificazioni delle esenzioni per reddito (EOl, E02, E03, E04), si comunica che è attiva la funzionalità della ‘autocertificazione on-line”, tenuto conto della disponibilità della funzionalità sul Sistema Ts, previa apposita autenticazione. Le aziende sanitari provinciali – occlude la circolare del commissario e del dg vicario del Dipartimento regionale – sono invitate ad adottare i provvedimenti organizzativi conseguenti e dame adeguata informazione ai cittadini, prevenendo occasioni di ricorso agli sportelli delle strutture amministrative periferiche. Tutti gli erogatori sono tenuti, sia in sede di prescrizione che di esecuzione delle prestazioni, a tener conto della presente comunicazione”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved