Europee, Andriani: “Toni trionfalistici, ma nella regione ha vinto l’astensionismo”

Tutti entusiasti e tutti a plaudire come se avessimo vinto lo scudetto . Ma forse non è chiaro che il reale vincitore in Calabria è il partito che non ha colore, che non reagisce, in attesa che le battaglie vengano combattute da altri per poi lamentare che nulla va bene. Il partito che ha vinto, determinando la sconfitta della Calabria, è il partito dell’astensione che ha realizzato il 60%.”. Lo afferma in una nota il Responsabile movimento autonomo Calabria, Gabriella Andriani.

E’ vero che la politica con il suo affarismo, la sua rissosità, la sua assenza di moralità, la sua inefficenza, allontana e non coinvolge, ma va ricordato che con molte battaglie si sono conquistate libertà di voto, di stampa , di pensiero e parola: errato non esercitare tali diritti, è un ritorno indietro!

E’ vero che la politica con il suo affarismo, la sua rissosità, la sua assenza di moralità, la sua inefficenza, allontana e non coinvolge, ma va ricordato che con molte battaglie si sono conquistate libertà di voto, di stampa , di pensiero e parola: errato non esercitare tali diritti, è un ritorno indietro!

E’ proprio tale” forma mentis” che fa cambiare tutto, col rischio che tutto resti come prima. L’essere “gattopardi” realizza solo l’occasione mancata di mandare al potere chi avrebbe potuto realmente determinare, da calabrese, una inversione di tendenza politica, un reale rinnovamento.

Il Movimento autonomo Calabria che non elude la battaglia dei diritti e del senso civico, ovviamente reputa encomiabile il risultato nella tornata europea, del candidato reggino a cui ha dato sostegno, Denis Nesci, il quale ha riportato un meritato consenso ( 51.747 voti di cui 25.463 in Calabria), da considerare non una meta ma un lodevole punto di partenza del suo percorso politico, quale più votato dai calabresi nella lista Fratelli d’Italia.

Siamo altresì soddisfatti dell’affermazione di Giorgia Meloni alla quale il Sud, con il 7,57% conferisce la percentuale più alta del Partito che guida.

Alla luce di tali risultati è necessario rimboccarsi le maniche ed iniziare un lavoro capillare e costante in vista delle prossime amministrative e del rinnovo del Consiglio regionale , allo scopo di creare idonee presenze al governo della Calabria e della nostra città. Auspichiamo che la politica alternativa a quella degli attuali maggiorenti, responsabili del degrado dei nostri territori e capaci di utilizzare il potere solo per fini personali, possa individuare figure propedeutiche a progetti di rinnovamento gestionale e, realmente proponibili dal punto di vista morale. E’ necessaria in tutto ciò la partecipazione dei cittadini che questo Movimento intende chiamare a raccolta, in una sorta di “ resistenza civica”, per la partecipazione diretta alla vita politica”..

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved