Fase 2, a Catanzaro ristoranti e bar chiusi anche dal 4 maggio

Criteri spesa storica, Abramo: “Nuova amministrazione prosegua causa allo Stato"

Catanzaro seguirà il Dpcm emanato dal Governo. Sarebbe questa la decisione presa dal sindaco Sergio Abramo, che trapela a margine di un vertice tenutosi questa mattina sull’avvio della Fase 2 da lunedì 4 maggio.

Dunque niente apertura di ristoranti e bar, consentendo loro esclusivamente il servizio di asporto. La decisione annullerebbe ancora di fatto l’ordinanza del Governatore Jole Santelli, che invece ha disposto l’apertura di ristoranti e bar con servizio all’aperto già dal 30 aprile.

Dunque niente apertura di ristoranti e bar, consentendo loro esclusivamente il servizio di asporto. La decisione annullerebbe ancora di fatto l’ordinanza del Governatore Jole Santelli, che invece ha disposto l’apertura di ristoranti e bar con servizio all’aperto già dal 30 aprile.

Abramo intenderebbe rispettare le indicazioni nazionali, ma al contempo avvierà nei prossimi giorni un tavolo con i rappresentanti degli imprenditori del settore e le varie sigle di categoria della città, per concordare modalità e tempi della loro ripartenza, coordinando quella che per il sindaco di Catanzaro rimane una fase fondamentale per non correre alcun tipo di rischio. D’altronde, da lunedì, la città, che da giorni colleziona zero contagi, si aprirà all’arrivo di pendolari dagli altri comuni della provincia, pertanto, sarebbe maggiormente difficoltoso per il sindaco gestire una ripartenza con afflusso molto più sostenuto di ciò che il momento richiede.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved