Giunta Regione approva riorganizzazione dei Dipartimenti e dei Settori

Nell’ultima riunione, su proposta dell’assessore al bilancio e personale Mariateresa Fragomeni, la Giunta ha approvato la riorganizzazione dei Dipartimenti e dei Settori.

“Un obiettivo importante – ha evidenziato l’assessore Fragomeni – che ci siamo posti con determinazione. La riorganizzazione della struttura amministrativa è una delle prime cose a cui, all’indomani della mia nomina, il presidente Oliverio mi ha chiesto di lavorare per andare al superamento di posizioni di disorganizzazione cristallizzate che mortificano le tante professionalità che operano all’interno della Regione”.

“Un obiettivo importante – ha evidenziato l’assessore Fragomeni – che ci siamo posti con determinazione. La riorganizzazione della struttura amministrativa è una delle prime cose a cui, all’indomani della mia nomina, il presidente Oliverio mi ha chiesto di lavorare per andare al superamento di posizioni di disorganizzazione cristallizzate che mortificano le tante professionalità che operano all’interno della Regione”.

“Questa riorganizzazione – ha aggiunto la Fragomeni – è frutto di un intervento strutturale su tutti i Dipartimenti che risponde sia ad un’esigenza di messa a sistema delle precedenti singole modifiche, sia ad un’altra non meno rilevante che riguarda la riduzione dei Settori i quali, attraverso una serie di accorpamenti, sono passati da 132 a 115.

Il risultato raggiunto è duplice: si è snellita la struttura organizzativa appesantita da doppioni e si è anche ridotto il ricorso agli incarichi ad interim dei vari dirigenti. Inoltre, con questa operazione si è fatto sì che il numero delle strutture amministrative dirigenziali e quello dei dirigenti effettivi sia pressoché combaciante, al netto di chi usufruisce di periodi di aspettativa.

Novità degna di nota – ha affermato ancora l’assessore – è l’istituzione dell’ufficio statistico che, oltre ad adempiere agli obblighi di legge relativi ai rapporti ed ai flussi informativi con l’ISTAT, costituisce il fulcro per la raccolta e la gestione di dati di natura economica, sociale, sanitaria e ambientale a supporto di una moderna ed efficace programmazione politica.

Ora, una volta riorganizzati i Settori, si passerà a collocare i dirigenti nelle nuove strutture a seguito di un apposito avviso interno, procedendo altresì alla rotazione dei dirigenti in base al piano anticorruzione recentemente approvato con delibera di Giunta n.36/19.

Per tutto il lavoro – ha concluso l’assessore Fragomeni -, non facile e delicato, che ci ha consentito di raggiungere questo risultato ringrazio il Dipartimento personale per il lavoro svolto, anche fuori orario d’ufficio, per raggiungere questo obiettivo”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime per una probabile embolia polmonare. Ricoverata nel reparto di rianimazione, la donna è morta nel pomeriggio
L'ex portavoce di Conte attaccato da Augusto Proietti sui social per "aver fatto multare due metri quadri di banco"
Solo un punto, invece, per le altre calabresi presenti nel girone
L'auto con a bordo la famiglia ha sbandato andando a sbattere violentemente contro le protezioni autostradali
C'è voluta una ruspa per poterlo spostare. La carcassa è stata portata via da una maxi squadra
Serie B
Tre punti pesantissimi per le Aquile, che volano a 48 punti ipotecando di fatto i playoff
Non c'è ancora un bollettino medico ufficiale, ma la prima diagnosi sarebbe questa
Dietro l'operazione di spionaggio ci sarebbe Pasquale Striano, luogotenente della Guardia di Finanza
Figlio di Pantaleone Mancuso, alias "L'ingegnere", il collaboratore di giustizia si sfoga ai microfoni di TV7: "Nessuno ti aiuta. Sono da solo con la mia bambina. Mi fanno pagare tutto"
Dopo gli attacchi rivolti alla magistratura, dure replica dell'Associazione nazionale Magistrati: "Convinta e piena solidarietà ai colleghi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved