Calabria7

Il grande raduno dei volontari della Protezione Civile Calabria (SERVIZIO TV)

Grande raduno formativo del Volontariato di Protezione Civile della Calabria. Un vero e proprio esercito di volontari, provenienti da ogni angolo della Calabria, si è dato appuntamento a Lamezia per seguire i quattro seminari formativi previsti dal programma e ripetuti in più sessioni in modo da consentire a tutti gli iscritti di poter partecipare ad ognuno di essi.

E’ stata una sorta di full immersion, coordinata da Domenico Costarella e dedicata ai temi e alle prospettive che interessano l’intero Sistema di Protezione Civile regionale.I seminari, tenuti da docenti qualificati ed esperti, sia calabresi che nazionali, hanno affrontato ed approfondito tutte le tematiche legate alla gestione delle emergenze sotto il profilo sanitario, delle disabilità e fragilità, delle competenze nel soccorso tecnico urgente ed infine in quello in ambito montano.

Oggi giornata-clou dell’evento con un seminario aperto a tutti sul tema: “Il Volontariato calabrese di Protezione Civile a confronto: tematiche e prospettive”. All’incontro anche il Presidente della Regione, anche in veste di Capo della Protezione Civile della Calabria, Mario Oliverio e il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli. La giornata si chiude con la consegna del Premio Memorial “Francesco Filato” ai volontari che si sono particolarmente distinti nelle operazioni di Protezione Civile, con il pranzo e la festa finale.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Primarie PD: “Vittoria limpida della Mozione Piazza Grande per Zingaretti”

Matteo Brancati

Il Ministero: La criticità del mare calabrese è legata ai depuratori malfunzionanti (VIDEO)

Maurizio Santoro

Teatro di Calabria, ennesimo successo (SERVIZIO TV)

Carmen Mirarchi
Click to Hide Advanced Floating Content