Il mercato di Vibo si rifà il look, pronta la nuova organizzazione

Il Comune punta a "garantire maggiore sicurezza agli ambulanti e all’utenza, aumentando la fruibilità dei nuovi spazi messi a disposizione con la riqualificazione di piazza Spogliatore"
mercato vibo

Garantire maggiore sicurezza agli ambulanti e all’utenza, aumentando la fruibilità dei nuovi spazi messi a disposizione con la riqualificazione di piazza Spogliatore e degli altri punti nei quali si svolge il mercato settimanale del sabato a Vibo Valentia. Questi gli obiettivi della riunione tenutasi ieri pomeriggio in Comune, presieduta dal sindaco Maria Limardo con gli assessori Carmen Corrado (Attività produttive) e Giovanni Russo (Lavori pubblici). All’incontro hanno preso parte il comandante della Polizia municipale Michele Bruzzese unitamente al responsabile delle aree mercatali Domenico Iannello; in rappresentanza dei commercianti presenti Giuseppe Ventrice per Confesercenti e Nicola Ventrice per Ana-Ugl.

Una più ampia attrattività per i commercianti

Una più ampia attrattività per i commercianti

“L’amministrazione comunale – afferma il primo cittadino – ha il dovere di garantire il massimo della sicurezza sia per i commercianti che per i cittadini che settimanalmente visitano il mercato del sabato. Al contempo, nell’ambito di una riorganizzazione della collocazione degli ambulanti, si sta lavorando per individuare le migliori soluzioni possibili al fine di garantire anche una più ampia attrattività per i commercianti stessi”.

Il rapporto sinergico con le associazioni di categoria

L’assessore Corrado, che dall’insediamento ha allacciato un proficuo rapporto sinergico con le associazioni di categoria, ha coordinato i lavori per giungere ad una rimodulazione che possa accontentare tutti: “Questo sabato effettueremo i primi correttivi, per poi giungere ad una risistemazione definitiva nelle prossime settimane. Nei mesi scorsi abbiamo raccolto le istanze e le indicazioni degli ambulanti al fine di redigere un piano in grado di andare incontro alle necessità di tutte le parti. Ma la prima cosa da fare, per noi, è garantire lo svolgimento del mercato in totale sicurezza”. In una seconda fase verrà comunicata nel dettaglio la nuova configurazione delle postazioni del mercato.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved