Incidente in cantiere autostradale, morto operaio falciato da auto

Sul posto il personale sanitario del 118 e i Carabinieri locali per cercare di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro
incidente autostrada

Un operaio di 41 anni è morto in seguito alle lesioni riportate dopo essere stato falciato da un’auto – Mitsubishisu – in un cantiere autostradale dell’autostrada A14. L’incidente mortale è avvenuto nel tratto compreso tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo. L’operaio era impegnato in operazioni di manutenzione stradale correttamente presegnalate sui pannelli a messaggio variabile.

Indagini in corso

Indagini in corso

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia stradale, il quarantunenne di origine romena si trovava in prossimità dell’area di servizio Sant’Eufemia – in corsia Nord – quando, verso le ore 17, è stato travolto da una vettura in uscita proprio dalla vicina stazione carburanti. Sul posto il personale sanitario del 118 e i Carabinieri locali per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Presenti anche gli uomini di Autostrade per l’Italia.

L’operaio, centrato con il lato destro del parabrezza, è morto poco dopo in ambulanza. Il cantiere, dai primi accertamenti, risulterebbe essere regolarmente segnalato. Il conducente dell’auto ha dato esito negativo all’alcol test. Appena tre settimane fa, un altro morto sul lavoro sulla stessa autostrada: un operaio di una ditta appaltatrice stava eseguendo lavori sull’A14 Bologna-Taranto ed è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante. (Fonte foto: il Resto del Carlino)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il direttore dell'agenzia ha evidenziato che "le immagini in tempo reale mostravano un'imbarcazione che sollevava interrogativi"
È stato rimarcato che il nuovo gruppo sposa e porterà avanti il progetto politico del centrodestra cittadino, regionale e nazionale
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved