Inseguito dai carabinieri, nascondeva marijuana e una pistola: arrestato 20enne del Reggino

I Carabinieri della Stazione di Palizzi Marina hanno arrestato P.M., 20enne di Africo, al termine di un rocambolesco inseguimento. In macchina aveva circa 14 chili di marijuana e una pistola clandestina, con il colpo in canna e pronta all’uso. 

È successo ieri notte, a Marina di San Lorenzo (Rc), in quella che sembrava una normale e tranquilla notte infrasettimanale. 

È successo ieri notte, a Marina di San Lorenzo (Rc), in quella che sembrava una normale e tranquilla notte infrasettimanale. 

Ma andiamo con ordine. I Carabinieri delle Compagnie di Bianco e Melito Porto Salvo, come accade spesso, ieri notte stavano svolgendo un servizio coordinato finalizzato al controllo della circolazione stradale, in particolare sulla S.S. 106, troppo spesso agli onori della cronaca per incidenti stradali, anche mortali. Alle 02.40 circa, la pattuglia di Palizzi Marina, che si trovava nei pressi di Marina di San Lorenzo (Rc), ha intimato l’alt a una Fiat Tipo che stava passando in quel momento. Il conducente, però, prima ha finto di accostare, poi è ripartito a folle velocità, cercando di sfuggire al controllo. I militari dell’Arma, subito partiti all’inseguimento dell’auto, l’hanno raggiunta pochi minuti dopo, senza mai perderla di vista, all’altezza di Bova Marina, dove l’autista ha perso il controllo del mezzo e ha sbattuto contro alcune auto in sosta. 

Una volta raggiunto il ragazzo – P.M., 20enne di Africo Nuovo – i Carabinieri lo hanno perquisito, non credendo ai loro occhi. All’interno dell’auto, infatti, hanno trovato circa 14 chili di marijuana, ancora da essiccare. Ma anche una pistola con matricola abrasa, perfettamente funzionante e con il colpo in canna, pronta all’uso; e ancora 14 colpi, un passamontagna, due cellulari e materiale vario, verosimilmente utilizzato per la raccolta dello stupefacente. 

L’uomo, che dovrà ora rispondere, davanti al Tribunale di Reggio Calabria, dei reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di arma clandestina, detenzione illecita di munizioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato associato alla casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria.  

Continuano senza sosta, quindi, i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria nella prevenzione e nel contrasto ai reati in materia di stupefacenti. In tutta la stagione estiva, in particolare, sono state trovate numerose piantagioni di marijuana in tutto il territorio della città metropolitana, ed in particolare in area aspromontana. 

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono appena 25 gli aspiranti consiglieri comunali nonostante la migrazione tra i "meloniani" di diversi esponenti di Forza Italia
L’iniziativa organizzata sul lungomare da Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro
Il Ministero dell’Interno ha destinato 15 milioni di euro per il progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale finalizzato alla ricucitura centro-periferie
Il candidato sindaco della coalizione di centro inaugura la sede e lancia la sfida: " "Non ci sono ombre di nessun genere nelle mie liste"
Stamane sulla spianata “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” il mega raduno celebrare la Festa della Mamma
Il primo cittadino: "Questo è solo l'inizio. Senza una città delle regole non ci potrà mai essere una Grande Catanzaro"
Il 18 maggio inizia il viaggio delle Aquile che nel turno preliminare al Ceravolo sfideranno il Brescia. Il quadro degli spareggi: date e orari
Straordinario intervento quello pianificato dall'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria
"Dico grazie soprattutto ai miei genitori, alla mia famiglia, che definisco 'polisportiva' perché tutti impegnati in vari sport"
L'accusa emerge dalle carte dell'inchiesta che ha terremotato la Regione Liguria portando ai domiciliari il governatore
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved