Calabria7

La polizia di Catanzaro incontra i cittadini nella Giornata contro la violenza sulle donne (VIDEO)

giornata contro la violenza sulle donne a catanzaro-alt

Ricorre oggi, giovedì 25 novembre, la Giornata contro la violenza sulle donne. Per l’occasione, in Piazza Matteotti a Catanzaro, nello spazio antistante il monumento ‘Il Cavatore’, la polizia di Stato ha allestito uno stand, distribuendo alla cittadinanza la brochure realizzata nell’ambito della campagna di prevenzione e sensibilizzazione ‘Questo non è amore’. Nel pomeriggio, a Lamezia Terme, dalle 17 alle 20, si svolgerà un’altra iniziativa con l’allestimento di uno stand su Corso G. Nicotera.

Una brochure, quella ideata dalla polizia, concepita come “strumento per la più ampia diffusione ai cittadini di ogni utile informazione sull’attualissimo grave fenomeno e degli strumenti a tutela previsti dalla vigente normativa”.

Un fenomeno “alquanto allarmante” lo ha definito il commissario della Questura di Catanzaro Giorgio Pezzutto. “Da anni – ha aggiunto Pezzutto – la polizia di Stato è particolarmente attenta al fenomeno. Infatti, è prevista anche l’apertura di uffici specializzati nel contrastare queste violenze. Da parte nostra, esortiamo le donne a denunciare e a rivolgersi con fiducia alle forze dell’ordine”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Lutto a San Pietro a Maida: si è spento Pietro Putame

Manuela Lardieri

Morì investito durante uno slalom, a giudizio presidente dell’Aci e direttore di gara

manfredi

I Quartieri: premiare atleti catanzaresi che danno lustro a città

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content