La Vibonese non vince fuori casa da un anno: a Potenza la svolta?

di Antonio Battaglia – 20 punti in 14 gare non sono un caso, figuriamoci il nono posto in classifica alle spalle di Catania e Casertana. La Vibonese sta vivendo un autentico magic moment, lo confermano numeri e gioco champagne.

Trenta gol nello scorso campionato contro i 29 attuali, difesa granitica di Nevio Orlandi contro attacco monstre di Giacomo Modica. Oggi il club di via Piazza D’Armi ha, in compagnia della Reggina, il reparto offensivo più prolifico dell’intera Serie C, ai punti meglio di Juventus e Inter. Il cinismo è l’arma forte dei rossoblu, capaci di decidere la scorsa gara contro il Rieti con semplici azioni di rimessa.

Trenta gol nello scorso campionato contro i 29 attuali, difesa granitica di Nevio Orlandi contro attacco monstre di Giacomo Modica. Oggi il club di via Piazza D’Armi ha, in compagnia della Reggina, il reparto offensivo più prolifico dell’intera Serie C, ai punti meglio di Juventus e Inter. Il cinismo è l’arma forte dei rossoblu, capaci di decidere la scorsa gara contro il Rieti con semplici azioni di rimessa.

C’è voglia di continuare a stupire, cavalcando l’entusiasmante filotto di due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque gare. A sostenere l’impresa play-off è sicuramente l’inespugnabile fortino del “Razza”, all’interno del quale i ragazzi di Modica hanno costruito la maggior parte dei successi mettendo in difficoltà compagini di qualsiasi livello.

All’eccezionale rendimento casalingo si alterna, però, un assai deludente profitto esterno: la Vibonese non incamera, infatti, una vittoria in terra nemica da ormai un anno. Un mal di trasferta sinceramente inconcepibile, in considerazione del calcio spettacolare che la squadra rossoblu offre in ogni occasione.

L’occasione del tanto agognato riscatto arriva domani pomeriggio contro il temibile Potenza: la squadra lucana è reduce dalla vittoria di Avellino ma non vive certamente un momento florido. Quella che, fino a qualche giorno fa, veniva decantata come la retroguardia meno battuta del campionato si è dissolta come neve al sole sotto i colpi di Monopoli e Reggina.

I lucani possono, però, contare sul jolly “Viviani”: una sola sconfitta in casa fin qui, al pari degli avversari rossoblu. Starà alla Vibonese opporsi con cattiveria e orgoglio per cancellare il tabù trasferta e rimanere agganciata al treno play-off.

Modica non potrà contare su Berardi, convocato da San Marino per le qualificazioni a Euro 2020, e sugli squalificati Redolfi e Prezioso. Rientrerà, invece, dalla squalifica il difensore Malberti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Provvidenziale l’intervento dei militari della Stazione di Filandari per salvare una donna minacciata all'interno di un'abitazione di Cessaniti
Previsto un confronto pubblico tra i candidati a sindaco per l'adesione al programma proposto dalle associazioni Libera e Insieme per il bene Comune"
Inchiesta della Guardia di finanza sotto il coordinamento della Procura: scatta un sequestro preventivo da oltre 200mila euro. Cinque gli indagati
Organizzata dalla Associazione Bicinsieme Paesaggi in Movimento San Costantino guidata da Raffaele Mancuso, si svolge in tantissime piazze di tutta Italia
Controlli estesi al mercato ittico e alle bancherelle abusive della Tonnara
Si è tolto la vita nello stesso modo, con le stesse modalità con le quali il 15 marzo, il figlio Vincenzo, 24 anni, perse la vita
Per rafforzare la rete dell’emergenza urgenza, le postazioni avanzate e i presidi h12, saranno assunti, inoltre, 165 nuovi autisti
L’Amc curerà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 1,50 a persona. Le navette avvieranno il trasporto alle 18.30
La notizia accolta con immaginabile favore dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Nicola Fiorita
La Lombardia tra i protagonisti principali della 'Trenitalia Summer Experience 2024' con più posti tra Milano e Roma
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved