Lamezia: Mascaro parla delle deleghe, Pegna annuncia battaglia (SERVIZIO TV)

di Nico De Luca – Da poche ore l’avv. Paolo Mascaro è di nuovo primo cittadino di Lamezia Terme.

Forse è una semplice coincidenza di calendario; ma è quantomeno curioso che la città torni ad avere un sindaco dopo due anni esatti.

Forse è una semplice coincidenza di calendario; ma è quantomeno curioso che la città torni ad avere un sindaco dopo due anni esatti.

Il 24 novembre 2017 il presidente della repubblica Mattarella, su proposta del premier Gentiloni e del ministro dell’interno Minniti, firmava il decreto di scioglimento del consiglio comunale, il terzo nella storia dell’ente.

Ieri, 24 novembre 2019, il sindaco decaduto è stato rieletto ufficialmente.

Bassa la percentuale dei votanti, pochi decimali sotto il 30%; ma l’esito del ballottaggio è stato schiacciante ed ha visto Mascaro prevalere col 69% delle preferenze contro il 31 dell’antagonista, il promoter Ruggero Pegna, candidato del centrodestra.

Calabria7 è tornata ancora nella città della Piana dove sono ancora evidenti i segni del nubifragio di ieri; ma dove dove sono altrettanto visibili il degrado conseguente a due anni di commissariamento e il disamore della gente per una politica che ha causato ben tre scioglimenti per infiltrazioni.

Oggi è il giorno dei commenti, quelli del neo sindaco Mascaro già proiettato alla piena attività e da noi ripreso mentre entra in Comune per un saluto informale ai dipendenti.

Lo abbiamo sentito nel suo studio ma doverosamente abbiamo chiesto qualche commento anche all’antagonista, il promoter Pegna.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved