Lavoro, sindacati: “No alla chiusura della sede Abramo di Lamezia Terme”

abramo customer care

“Il 10 gennaio 2020, nella sede di Cassiodoro si è tenuta una riunione tra il management della Abramo C.C., le Segreterie Regionali di SLC-CGIL, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil”. Lo scrivono, in una nota, le stesse Segreterie Regionali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e le RSU dei vari siti produttivi della Calabria.

“L’azienda ha organizzato questo incontro per comunicare alle OO.SS di avere disdetto il contratto di locazione del sito di Lamezia Terme, con effetto 30 giugno 2020, in quanto è propria intenzione trasferire gradualmente le attività sulla sede di Cassiodoro e di Settingiano.

“L’azienda ha organizzato questo incontro per comunicare alle OO.SS di avere disdetto il contratto di locazione del sito di Lamezia Terme, con effetto 30 giugno 2020, in quanto è propria intenzione trasferire gradualmente le attività sulla sede di Cassiodoro e di Settingiano.

Le motivazioni addotte dall’azienda sono soprattutto di tipo economico, sia legati al fitto troppo alto per lo stabile che alla eventuale spesa per l’adeguamento e la messa in sicurezza dei locali.

Come Organizzazioni Sindacali abbiamo ritenuto irricevibile tale comunicazione, non è trattabile né negoziabile una simile proposta, la sede di Lamezia deve rimanere su Lamezia.

Apriremo immediatamente un confronto istituzionale con la Fondazione Terina, con il Sindaco di Lamezia Terme, con il Presidente della Provincia di Catanzaro e con i candidati Governatori di tutti gli schieramenti, per individuare una soluzione che prescinda dal trasferimento della sede operativa a Catanzaro.

In questi giorni pertanto verranno messe in campo azioni di lotta e di protesta, aprendo sin da subito lo stato di agitazione permanente per far cambiare all’azienda questa decisione scellerata che porterebbe ingenti disagi ai lavoratori”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dove una volta c’era un'area in preda ad abbandono e degrado, presto ci sarà un rinnovato spazio di aggregazione, una nuova bella cartolina per la "Perla del Tirreno"
Le info per tutti coloro che raggiungano i requisiti stabiliti per legge e desiderino fare domanda
Il sisma è stato registrato alle 4:06 ora italiana, con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità
Primo passo in Consiglio. In base al meccanismo aggiornato, ci saranno nuovi motivi per sospendere il regime di esenzione dal visto
Il piccolo è alto 145 cm e pesa circa 50 chilogrammi. L'ultima volta è stato visto con un pigiama nero di marca Nike o Adidas
All'interno c'è un locale che offre servizi a pagamento agli avvocati, talvolta senza emettere ricevute. Anche se l'addetta nega con decisione
L'Intervista
Elezioni comunali a Vibo Valentia. Roberto Cosentino da direttore generale della Regione a candidato sindaco per il centrodestra. Tra le priorità: welfare e lavoro per i giovani
Da poco padre di una bambina, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio. È stata predisposta l'autopsia per determinare le case precise del decesso
Il tasso di occupazione nel Nord (69,4%) è di 21 punti percentuali superiore a quello del Mezzogiorno (48,2%)
Il consigliere chiede misure urgenti: “Ci sarà il fermo nei reparti di Chirurgia, Ortopedia e Ginecologia. Solo oggi rinviati 7 interventi”
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved