“Lido di Squillace” in fiamme, un furto prima dell’incendio (VIDEO)

I due malviventi, dopo avere sottratto la somma in contanti, hanno appiccato il rogo per eliminare ogni prova

Il presunto autore dell’incendio ai danni della struttura “Lido di Squillace (LEGGI), pochi istanti prima di essere catturato dai carabinieri della Stazione locale, avrebbe effettuato un furto – insieme ad un’altra persona – dall’interno del ristorante sito a Squillace Lido, in provincia di Catanzaro. La somma della refurtiva, secondo quanto ricostruito dai militari, è staata quantificata in circa mille euro. Il giovane, con vari precedenti di polizia, preso in quasi flagranza di reato, è stato trasferito nel carcere di Siano. L’ipotesi è che i due, dopo avere sottratto la somma in contanti, accortisi della presenza di un sistema di videosorveglianza, per eliminare le prove del reato poco prima commesso, abbiano appiccato il fuoco alla struttura, domato grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Catanzaro, provocando danni quantificati in circa 30mila euro.

La vicenda

La vicenda

Le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro sono intervenute tempestivamente, intorno alle 13:30 di giovedì 17 febbraio, per domare le fiamme propagatesi nella nota attività balneare, comprensiva di ristorante e pizzeria. Il rogo ha distrutto parte dell’esercizio commerciale, con struttura in cemento e laterizi, adibita a bar. L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme e alla messa in sicurezza del sito. Sul posto era intervenuto anche il titolare il quale aveva provveduto a una prima opera di spegnimento in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Al termine delle operazioni di soccorso, in collaborazione ai carabinieri della locale stazione avevano effettuato una prima verifica per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, ritenendo il rogo di natura verosimilmente dolosa.

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved