Luci e ombre della riforma Cartabia nel processo di famiglia, a Catanzaro evento formativo dell’Ami

La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi per gli avvocati
riforma cartabia

Il prossimo 24 maggio, a partire dalle 15,30, si terrà presso la sala delle riunioni dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro un evento formativo organizzato dall’Ami, l’associazione avvocati matrimonialisti italiani-sezione distrettuale di Catanzaro, patrocinata dall’Ordine degli avvocati di Catanzaro. Il tema del convegno sarà la riforma Cartabia nel processo di famiglia ed, in particolare, le luci e le ombre che ne scaturiscono dalla sua applicazione concreta.

Gli interventi

Gli interventi

Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, avv. Vincenzo Agosto, introdurrà i lavori la presidente della sezione distrettuale AMI di Catanzaro , avv. Margherita Corriere. Seguirà la relazione del Consigliere Onorario Minorile presso la Corte di Appello di Catanzaro, dr. Carlo Talarico, che tratterà in particolare del “destino “ dei giudici onorari minorili a seguito della riforma.

Sarà la volta della relazione dell’avvocato Mafalda Manuela Carino che parlerà della stesura dell’atto e delle allegazioni , evidenziando tutto con dovizia di particolari e segnalando alcune criticità applicative.
Seguirà l’interessante relazione della consigliere della Corte d’Appello di Catanzaro, dr.ssa Beatrice Magarò che prenderà in esame il procedimento di attuazione delle decisioni. Marco Pingitore, psicoterapeuta e dirigente psicologo del CSM di Mesoraca, parlerà della consulenza tecnica d’ufficio e del ruolo del ctu alla luce della riforma Cartabia. Modererà i lavori l’addetto stampa della sezione AMI di Catanzaro , il giornalista Valerio Caparelli. La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi per gli avvocati.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Trema la terra anche in provincia di Reggio
Il gup che ha emesso la sentenza ha disposto per l'uomo un anno in una struttura psichiatrica, dove sarà trasferito immediatamente
È ancora sotto sedazione, ma i medici iniziano lentamente a risvegliarlo: ha aperto gli occhi e riconosciuto i genitori
La decisione è stata presa dal consiglio di classe in seduta straordinaria
Avrebbe agito non per ragioni legate alla sua precedente attività ma per motivi legati alla sfera privata
L'intervento si è concluso alle ore 19 con il recupero e la consegna dell'animale in buone condizioni ai proprietari
"A differenza del RdC - ha detto il vicepremier - rimarrà lì a lungo e servirà allo sviluppo dell’intero Paese"
Slittano le dimissioni che dovevano essere imminenti. Problema risolto senza bisogno di trasfusioni
L'uomo è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo
L'uomo, in carcere dal 22 agosto scorso, ha ricevuto una pena superiore a quella richiesta inizialmente dal pubblico ministero
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved