Calabria7

Medicina estetica, i consigli per sentirsi bene senza esagerare (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

È arrivata l ‘ estate,  la stagione in cui tutti ci sentiamo di dover essere più belli,  più in forma.  Ma è insicurezza o ormai necessità?  Abbiamo affrontato l’argomento con Aristide Anfosso, noto medico estetico calabrese.

Il dottor Anfosso ha voluto prima chiarire la differenza tra Medicina estetica e Chirurgia estetica,  sottolineando come spesso alcune tecniche siano non solo estetiche ma utili alle rigenerazione del tessuti.
È incrementato di tanto negli ultimi anni il ricorso alla medicina estetica e la ragione è da ricercare nell’ allungamento della vita.
Cresce l ‘ età media ma cresce anche la voglia di non sembrare “vecchi”. Vogliamo sempre apparire al meglio ed il dottor Anfosso ci dà delle piccole dritte e sopratutto raccomanda di non esagerare.
La medicina estetica può aiutare a stare meglio con sé stessi ma è sempre a nostra personalità che dobbiamo trovare la nostra vera bellezza.
Insomma la cura del corpo ci fa stare meglio con noi stessi ed è giusto non lasciarsi andare ma non deve diventare ossessione.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, via ai lavori della rotatoria di Giovino (SERVIZIO TV)

manfredi

Innalzamento dell’età pensionabile dei medici, Ferro: “Particolarmente soddisfatta”

Matteo Brancati

Scuola, Pitaro: “Stop Regione a cambio uso sede liceo Siciliani”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content