Comunali Catanzaro, la lista “Insieme Osiamo” per Di Lieto in campo per la pace

L'aspirante sindaco: "La guerra non accade per caso e nessun conflitto è inevitabile. Essere a favore della guerra o della della pace è una scelta"
di lieto

L’articolo 11 della Costituzione Italiana recita: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.” In linea con quanto sancito nella nostra Carta Costituzionale i candidati della lista Insieme Osiamo per Francesco Di Lieto sindaco, insieme allo stesso, hanno deciso di manifestare per la pace lunedì 23 maggio 2022 alle ore 18:30 in Piazza Matteotti a Catanzaro. La manifestazione è aperta a chiunque voglia partecipare. Il ritrovo è al Cavatore per le ore 18:00.

“E’ una scelta”

“E’ una scelta”

“È una manifestazione – si legge in una nota stampa – per dire ‘No’ alla guerra. A tutte le guerre, anche a quelle dimenticate, alle guerre delle quali i media non parlano. Attualmente nel mondo ci sono 59 conflitti, i motivi per i quali si inizia a combattere sono sempre gli stessi: per motivi geopolitici, per il possesso di risorse, per il commercio di esseri umani, per il commercio di sostanze illegali, per motivi religiosi. Abbiamo la responsabilità di prenderci cura della vita di ognuno, non solo della nostra. I candidati di Insieme Osiamo – conclude il comunicato della lista a sostegno di Francesco Di Lieto – sono contrari a ogni forma di violenza, di discriminazione, di razzismo, di violazione dei diritti, di ingiustizia. La guerra non accade per caso e nessun conflitto è inevitabile. Essere a favore della guerra o essere a favore della pace è una scelta”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved