Nuoto in Calabria, il 20 luglio presentazione del “1° Miglio AQA Libere”

(a.b.) – Lunedì 20 luglio, alle ore 11:00, nella piscina comunale di Cosenza, verrà presentata la prima edizione del”1° Miglio AQA Libere”.

L’evento sportivo, che avrà luogo domenica 26 luglio presso il lago Arvo di Lorica (CS), è stato organizzato da AQA Cosenza Nuoto, in collaborazione col CONI e la FIN Calabria e patrocinato da Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di San Giovanni, Comune di Casali del Manco, Parco Nazionale della Sila, A2a (società gestore del bacino acquatico).

L’evento sportivo, che avrà luogo domenica 26 luglio presso il lago Arvo di Lorica (CS), è stato organizzato da AQA Cosenza Nuoto, in collaborazione col CONI e la FIN Calabria e patrocinato da Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di San Giovanni, Comune di Casali del Manco, Parco Nazionale della Sila, A2a (società gestore del bacino acquatico).

Alla manifestazione, la prima in assoluto di nuoto in acque libere in un lago calabrese, sarà presente anche Stefano Rubaudo, dirigente nazionale e responsabile FIN nuoto di fondo. A darsi “battaglia” a colpi di bracciate gli agonisti delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores e i Master categorie da M25 a M80.

IL PERCORSO

Il percorso sarà di 1860 metri da svolgere in senso orario. Sei le boe posizionate per “disegnare” in acqua la rotta da mantenere, le quattro di virata saranno rosse, mentre le due direzionali gialle. La partenza sarà scaglionata in più gruppi, in ottemperanza alle normative anti Covid e per garantire l’incolumità dei partecipanti è prevista la presenza di sub.

Sabato 25 Luglio le prove, domenica 26 la gara con partenza alle ore 10,15 e al termine la premiazione. I primi tre classificati delle diverse categorie riceveranno la medaglia, le prime tre società classificate Agonisti e Master riceveranno una coppa. Premi d’onore per l’atleta più anziano e quello più giovane, uno speciale riconoscimento conferito dal Quotidiano del Sud alla squadra partecipante proveniente dalla località geograficamente più lontana.

Gli atleti saranno ospitati nelle strutture dell’hinterland, mangeranno in ristoranti tipici anche grazie al decisivo contributo dell’agenzia Destinazione Sila. Sport, dunque, ma non solo, in una giornata che coniugherà nuoto, turismo, gastronomia e che sarà occasione di confronto, di cui se ne sentiva il bisogno.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved