Psi Catanzaro, Domenico Marino nuovo reggente della Federazione provinciale

Marino avrà il compito di di coordinare e dirigere la Federazione provinciale
Domenico Marino

Il Psi di Catanzaro serra le file in vista delle Amministrative della primavera prossima. Durante l’assemblea di venerdì sera, svoltasi nella sede del partito, dopo una “lunga” e “approfondita” discussione su vari temi – dal post elezioni regionali alle future strategie politiche – a tenere banco sono state le annunciate dimissioni dei giorni scorsi del segretario provinciale, ormai ex, Pierino Amato.

Dito puntato contro dirigenti regionali e nazionali

Dito puntato contro dirigenti regionali e nazionali

Nella sua relazione di ‘fine carriera’, l’ex assessore all’Agricoltura della giunta Loiero ha puntato il dito contro i dirigenti regionali e nazionali per il “deludente risultato delle scorse elezioni”. Un’analisi, la sua, “impietosa culminata, come è giusto che sia con le sue dimissioni. È tempo, quindi, di rinsaldare le fila – si legge in una nota – e creare una nuova classe dirigente capace soprattutto di aggregare ed essere un catalizzatore di proposte, idee, progetti”.

Uno spazio di “agibilità politica nel capoluogo di regione”

L’obiettivo del Psi, sulla scia del successo elettorale ottenuto nella citta bruzia, che ha visto trionfare il socialista Franz Caruso, è quello di “creare uno spazio di agibilità politica nel capoluogo di regione. Il Psi, promotore del nuovo progetto politico denominato nuovo centro sinistra, insieme al Pd e alle altre forze della sinistra catanzarese, è in prima linea col proprio bagaglio di ideali, valori e proposte politiche pronto a governare la citta e a risolevarne le sorti dopo il deludente decennio Abramo”.

A Domenico Marino il compito di dirigere la federazione

Pertanto, in considerazione dei prossimi importanti appuntamenti elettorali relativi al rinnovo del consiglio provinciale di Catanzaro e alle elezioni amministrative che vedrà coinvolto il capoluogo di regione, si ritiene “necessaria, – prosegue il documento della Federazione di Catanzaro – l’implementazione dell’attività politica del partito e, pertanto, viene deciso di affidare al vice segretario provinciale in carica Domenico Marino il compito di coordinare e dirigere la federazione provinciale del partito, con tutti i poteri di rappresentanza previsti dallo statuto per il segretario, fino alla celebrazione del prossimo congresso”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved