Calabria7

“Por, la Calabria è un modello per l’intero Paese” (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

“La Calabria cambia passo: investimenti, sviluppo e occupazione in Calabria”: è questo il titolo di un evento organizzato dalla Giunta regionale  per rendicontare sui risultati della programmazione regionale, sullo stato della spesa e sulle ricadute nel territorio in funzione dello sviluppo e dell’occupazione.

Il prof. Francesco Russo, vice presidente e assessore alla programmazione ha affrontato il quadro generale degli atti prodotti dalla Regione. Ho indicato gli obiettivi di spesa realizzati, l’evoluzione degli indicatori economici e l’esempio del lavoro in corso per la messa in sicurezza delle scuole. “Calabria, un modello per l’intero Paese” sostiene Russo.

Due i report del dott. Tommaso Calabrò e dell’ing. Giovanni Soda attraverso i quali è stato illustrato  lo stato di attuazione del POR e del PAC 2014-2020 e del Patto Calabria con una particolare attenzione sulle ricadute nel territorio e sugli effetti prodotti nel campo della ricerca e dell’innovazione.

La Calabria ha fatto in  due anni quello che doveva essere fatta in 4. A gennaio 2019 siamo al 45% del 2019. “La Calabria – dichiara la Regione – prenderà la premialità per spesa certificata. Questo testimoni impegno della Regione. Su alcuni temi abbiamo impegnato tutte le risorse. L’intenzione è di addirittura d anticipare la programmazione 2021/2027”. Durante  l’incontro è stato fatto anche il punto sulla sicurezza sismica degli edifici scolastici e sui progetti riguardanti questo settore.

redazione Calabria 7

 

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, consigliere comunale propone sostegno affitti: “E’ emergenza”

manfredi

Borse di studio garantite agli studenti dell’Università di Catanzaro

Mimmo Famularo

OPINIONI | Stop all’ergastolo ostativo: “Un favore ai boss e un autogol dello Stato”

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content