Riapertura discoteche, Silb: “Fateci ballare con la mascherina”

Riapertura discoteche
Mascherina, screening all’uscita, balli di coppia solo per congiunti. Queste alcune delle proposte del Silb (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da ballo e di spettacolo), per evitare che sia prorogato lo stop alle discoteche stabilito durante la conferenza Stato Regioni in vigore fino ad oggi, lunedì 7 settembre.Tra le misure di sicurezza proposte da Silb sono presenti, inoltre, la garanzia di un ricambio d’aria più frequente rispetto alle precedenti norme ed il distanziamento tassativo di un metro. Misure rigide pur di riaprire. Il tutto in aggiunta a quanto già previsto dalla legge: la misurazione della temperatura e il tracciamento del pubblico all’ingresso, controlli sul personale obbligato a indossare la mascherina e l’obbligo di mettere a disposizione di tutti e in diversi punti del locale materiali igienizzanti.

“La discoteca è un facile capro espiatorio”

“La discoteca è un facile capro espiatorio”

Maurizio Pasca, presidente nazionale del Silb Fipe, sottolinea il senso di responsabilità degli imprenditori del settore affermando che non può essere indicato come la causa dell’impennata dei nuovi contagi. “Da sempre la discoteca è un facile capro espiatorio – dice Pasca – ma vogliamo impegnarci in maniera propositiva per trovare delle soluzioni. Ecco perché facciamo alle istituzioni competenti una proposta concreta per evitare di proseguire con uno stop che risulterebbe devastante. Quello che chiediamo è di poter lavorare, così come tutti gli altri”.

“Chiediamo indennizzi per il periodo perso”

“Non vi è nessuna azienda che possa sopportare – dichiara il presidente di Epat Torino, Alessandro Mautino – una chiusura totale così lunga, senza cadere in uno stato di insolvenza, anche solo per i costi che continuano a correre senza nessuna attività: tasse locali, affitti, consumi fissi. Per questo riteniamo necessaria un’attenta riflessione del governo intesa alla riapertura in sicurezza delle discoteche, accompagnata dagli opportuni indennizzi per il periodo perso”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il movente sarebbe legato a una serie di pagamenti insoluti che temeva che la donna scoprisse
I due sarebbero riusciti ad allontanare appena in tempo il passeggino dove era seduto il loro bambino di 5 anni
In vacanza insieme al fratello, il funzionario si è sentito male poco dopo essersi immerso in acqua ed è deceduto
"Daremo anche le stesse risorse alle imprese che volessero formare i disoccupati calabresi per farli lavorare in smart working o coworking"
I Lupi subiscono buffamente il gol del pari al 94', ma quasi a ridosso del fischio finale Mazzocchi regala i tre punti ai suoi
"Ha ragione il presidente Schifani, quando dice che è un’infrastruttura molto importante per la Calabria e per la Sicilia"
I quattro diportisti, due uomini e due donne di Crotone, dopo il salvataggio sono in discrete condizioni di salute
La variante del morzello è un riconoscimento nei confronti del nuovo associato onorario Massimo Palanca, campione giallorosso
Le due mamme vorrebbero essere riconosciute entrambe come genitori legittimi dei propri figli, due gemelli
"In caso di mancata positiva risposta la Lega di Catanzaro organizzerà appositi presidi davanti alle scuole cittadine"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved