Riccio: “D’Ippolito pensa che i catanzaresi siano invasori barbari”

Nota stampa del consigliere comunale di Catanzaro, Eugenio Riccio, che attacca senza mezzi termini il deputato del Movimento 5 Stelle, Giuseppe D’Ippolito, protagonista di un post sui social network riguardante l’ospedale di Lamezia Terme.

“Ho sempre pensato che il movimento Cinquestelle, con la sua carica di novità e onestà, potesse e possa rappresentare un valore aggiunto per il nostro Paese contribuendo a mandare a casa delinquenti e banditi della politica.

“Ho sempre pensato che il movimento Cinquestelle, con la sua carica di novità e onestà, potesse e possa rappresentare un valore aggiunto per il nostro Paese contribuendo a mandare a casa delinquenti e banditi della politica.

Comincio però a pensare che l’assoluta apertura al nuovo fatta dai Cinquestelle abbia anche dato la possibilità a qualcuno di giocare con qualcosa più grande di lui: governare dovrebbe essere una cosa seria, e probabilmente lo è per quasi tutti.

In quel “quasi” inserisco il deputato catanzarese del movimento, tale Giuseppe D’Ippolito, che nel capoluogo di regione ha fatto il pieno di voti finendo – forse suo malgrado, di sicuro nostro malgrado – per essere eletto in Parlamento.

Sorvolo su alcune delle precedenti uscite pubbliche del D’Ippolito, non ho intenzione di calcare la mano. Però non posso tacere davanti al post apparso sulla pagina Facebook del deputato. Ho scelto di allegare le foto al comunicato così tutti potranno farsi un’idea, e magari si faranno prendere dallo sconforto anche loro, come me, quando vedranno la prima versione del post “galeotto”: “Ospedale di Lamezia, difendiamolo dalle mani dei catanzaresi e rilanciamolo uniti”.

Nel giro di un’oretta il deputato, o chi per lui, ha parzialmente modificato il testo: “Ospedale di Lamezia, difendiamolo dagli assalti di affaristi e speculatori e rilanciamolo uniti”.

Ora, delle due l’una: o D’Ippolito pensa ancora che i cittadini di Catanzaro, che hanno contribuito ad eleggerlo, siano un’orda di barbari che distrugge tutto ciò che tocca ed è preoccupato che questa ondata distruttiva non assalga l’ospedale di Lamezia. Come se la sanità fosse un argomento da derby calcistico.

Oppure, crede che i cittadini di Catanzaro siano affaristi e speculatori che stanno preparandosi a smembrare il presidio sanitario della città della Piana per costruire appartamenti e villette residenziali e occupare, quasi manu militari, un territorio vicino. In questo caso il deputato avrebbe scoperto un Golpe che farebbe bene a denunciare.

Scherzi a parte, il post di D’Ippolito mi ha lasciato perplesso da un lato, perché è chiaro che il metodo di selezione dei Cinquestelle abbia grosse falle, e triste dall’altro: ma vi rendete conto a chi è stato consegnato il futuro dei nostri figli?”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved