Sanità a Cosenza, Sapia (M5s): “Pronto a tutto per salvare l’ospedale di Corigliano”

sanità sapia

«A nessuno venga in mente di chiudere il Pronto soccorso dell’ospedale di Corigliano, che sarebbe stato sottoposto a verifica circa il possesso dei requisiti strutturali, organizzativi e tecnologici».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, che precisa: «Alla reggente dell’Asp di Cosenza, Erminia Pellegrini, ho chiesto i verbali di codesto controllo del reparto, che sarebbe stato effettuato di recente e con l’individuazione di alcune criticità.

Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, che precisa: «Alla reggente dell’Asp di Cosenza, Erminia Pellegrini, ho chiesto i verbali di codesto controllo del reparto, che sarebbe stato effettuato di recente e con l’individuazione di alcune criticità.

Se così fosse, bisognerebbe lavorare per risolvere i problemi esistenti, e non cavarsela con la chiusura, che sarebbe sbagliata e intollerabile. D’altra parte – rammenta il parlamentare – noi non abbiamo mai accettato che i cittadini calabresi fossero privati di servizi sanitari fondamentali. Si veda, ad esempio, la vicenda della Cardiochirurgia universitaria di Catanzaro, che abbiamo fatto adeguare alle norme di sicurezza, senza fermarne l’attività.

Chiedo – conclude Sapia – un incontro di chiarimento con i vertici dell’Asp di Cosenza, a proposito della dotazione del Pronto soccorso di Corigliano. Se qualcuno vuole toglierlo sotto elezioni regionali ai miei concittadini, magari per scaricare le responsabilità sul Movimento 5 stelle, dovrà prima fare i conti con me, che sono pronto a dormire in quel reparto, pur di salvarlo». (Redazione calabria7)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono opere in oro dell'artista Umberto Mastroianni. Non sono stati toccati i reperti e il lascito di D'Annunzio
Davide Berlingieri, 26 anni, era sfuggito all'operazione "Garden" coordinata dalla Dda
"L'adesione della Svezia rende la Nato più forte, la Svezia più sicura e l'intera Alleanza più sicura"
“Ci sono anche io tra gli attenzionati, ma evidentemente hanno fatto un buco nell’acqua. Non penso ci sia una emergenza cortei"
Gravi le condizioni della 15enne che, stando alle prime indicazioni, non sarebbe in pericolo di vita sebbene la sua prognosi rimanga riservata
Le firme sull'importante iniziativa sono del Presidente del Tribunale di Catanzaro, Rodolfo Palermo e di Eugenio Felice Perrone, amministratore delegato Amc
"Una presenza, quella femminile - scrive Coldiretti in una nota - che sta rivoluzionando il lavoro nei campi"
“Diversi nel genere, pari nelle opportunità”, è stata promossa dal Comitato unico di garanza della Giunta della Regione Calabria
I dati raccolti in una ricerca di Libera, il 66% delle realtà sociali è costituita da associazioni di diversa tipologia
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved